Nations League, l'Italia alla final four (da organizzatrice) se batte la Bosnia. Tutte le combinazioni

Nations League, l'Italia alla final four (da organizzatrice) se batte la Bosnia. Tutte le combinazioniMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 novembre 2020, 19:36News
di Pietro Andrigo
fonte tuttomercatoweb.com

Con la vittoria di ieri, l’Italia mette un piede nella final four di Nations League. Che, a quel punto, il nostro Paese ospiterebbe. Ma andiamo con ordine. Dopo aver battuto la Polonia, gli azzurri di Roberto Mancini sono al primo posto nel gruppo 1 della Lega A, con 9 punti, uno in più dell’Olanda, a una giornata dal termine della fase a gironi. 

Cosa serve per andare in Final Four. Battere la Bosnia: con un successo su Pjanic & Co, gli azzurri sarebbero infatti certi del passaggio del turno come prima del girone. Ma potrebbe andare bene anche un pareggio, purché l’Olanda non batta la Polonia. E persino una sconfitta, a patto che la sfida tra oranje e polacchi finisca in parità.

A ottobre in Italia? Dato che ad ospitare la final four della Lega A (semifinali e finale tra le squadre arrivate prime nei rispettivi gruppi) sarà la vincitrice del gruppo 1, cioè quello dell’Italia, a quel punto l’organizzazione toccherebbe al nostro Paese. Quando? Al momento, l’appuntamento è in calendario dal 6 al 10 ottobre 2021.