Operazione in Finlandia per Alphadjo Cissé: tempi di recupero stimati in quattro mesi

Operazione in Finlandia per Alphadjo Cissé: tempi di recupero stimati in quattro mesi MilanNews.it
Oggi alle 16:20News
di Antonello Gioia

Il Milan, tra sessione estiva e invernale, ha mandato diversi giocatori in prestito, non solo giovani del vivaio rossonero. In totale, a oggi, sono undici i giocatori trasferiti da un'altra parte a titolo temporaneo, indipendentemente se il loro status è poi regolato da un prestito secco, da un diritto o da un obbligo di riscatto. 

Si riporta di seguito lo score di:

ALPHADJO CISSÈ (Catanzaro)

L'euforia per essere diventato un nuovo giocatore del Milan è durata davvero poco per il giovane attaccante italiano classe 2006. Nella prima partita post mercato invernale, contro il Mantova, Cissè è stato sostituito dopo pochi minuti per infortunio serio. La rottura del tendine degli adduttori della coscia destra lo ha portato, questa settimana, a essere operato in Finlandia: tempi di recupero stimati in 4 mesi e iter riabilitativo seguito dal Catanzaro e supervisionato dal Milan.

Stato trasferimento: prestito secco
Presenze: 22
Reti: 6
Assist: 1

CAMBIO MODULO?

È un Milan in continua evoluzione, da un punto di vista fisico ma anche tattico. La squadra di Massimiliano Allegri, dopo la dolorosa caduta di Roma sembrerebbe aver ritrovato ritmo e serenità. Sì, perché la vittoria contro il Torino ha espresso più di un segnale incoraggiante. Il più importante di tutti? Il 4-3-3 con il quale i rossoneri hanno chiuso la partita nei primi minuti del secondo tempo. Sono ormai diversi mesi che l’opinione pubblica tra i tifosi milanisti e gli addetti ai lavori si spreca sul cambio modulo. Basta difesa a tre, basta 3-5-2. Questa squadra è nata per giocare offensivo, e farlo con tre giocatori di qualità lì davanti. Non è un caso che il Milan produca più gol (e gioco) quando l’assetto tattico diventa un 4-3-3, rispetto che a quando la squadra si posiziona con il 3-5-2 che tanto bene aveva fatto a inizio anno. La stagione del Milan però è cambiata, così come il rendimento dei suoi giocatori. Tante le possibili scelte per partire con il 4-3-3 dall’inizio. Lì davanti le opzioni si sprecano. Saelemaekers potrebbe agire da esterno destro, portando anche maggiore sicurezza difensiva in diversi momenti della gara. Come numero nove, un vero centravanti come Gimenez o Fullkrug avrebbe più possibilità di manovra e protezione spalle alla porta, mentre a sinistra sarebbe interessante la staffetta Pulisic-Leao, con il portoghese ad oggi out per l’ultimo fastidio muscolare. Ipotesi quindi, ma una soluzione che potrebbe davvero svoltare la stagione (e soprattutto l’attacco) del Milan, desideroso di spazi, qualità e gol decisivi.