Pato: "Allegri è quello di cui ha bisogno il Milan. Modric è davvero un campione"

Il Milan è in tournée tra Asia e Pacifico, in questo momento si trova a Singapore dove domani alle ore 13.30 italiane sfiderà in amichevole l'Arsenal. Il club rossonero, per eventi commerciali e con i tifosi, si è portato dietro con sé Alexandre Pato, ex attaccante e promessa del calcio mondiale. Insieme al Papero anche il connazionale Serginho. Pato è stato intervistato da Sky Sport, queste le sue dichiarazioni: “È un’emozione bellissima tornare ancora ad indossare questa divisa, vedere come cambia la maglia del Milan… Avere la mia valigia lì mi fa sentire come quando giocavo, sono davvero contento. Ringrazio il Milan, ringrazio i tifosi che hanno sempre belle parole per me: sono contentissimo di essere qui con loro”.
È cambiato Allegri?
“Come persona no, è ugualissimo. Penso che in questo momento è quello di cui il Milan ha bisogno. È rispettato dai giocatori, è uno che ha vinto, conosce molto bene il Milan. Sono sicuro che saprà mettere in campo quello di cui i giocatori hanno bisogno, sono davvero contento che lui è qui”.
Che possibilità ci sono che Allegri vinca lo scudetto e Ancelotti il Mondiale?
“Sarebbe perfetto. Penso che possano riuscirci, anche se non è facile. Non vedo l’ora che inizino a lavorare. Vedo già come i giocatori guardano il mister, sono sicuro che farà benissimo. A fine anno speriamo di essere in Champions League e speriamo di poter vincere già quest’anno”.
Curioso di vedere Modric?
“Sì, sono curioso. Ho visto che era lì, ho visto la sua maglia al Milan Store… Gli auguro il meglio, lui è davvero un campione. Spero che possa portare tutta la sua esperienza qua al Milan”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan