Pellegatti: "Si può dire quello che si vuole sul gioco di Allegri, ma senza Rabiot, Pulisic, Saelemaekers e senza il miglior Leao è dura battere qualsiasi avversario"
Carlo Pellegatti, giornalista, si è così espresso sul suo canale Instagram dopo Milan-Como: "Si può dire quello che si vuole sul gioco di Allegri, sulle difficoltà nel tirare in porta, sul gioco regredito rispetto a Bologna dopo la gara con il Pisa, ma per il Milan senza Rabiot, Pulisic, Saelemaekers, senza il miglior Leao, che gioca al 50%, è dura battere qualsiasi avversario. Inutile arrampicarsi sul gioco di Allegri. Bisogna dargli i titolari. Io credo che Pulisic faccia la differenza lì davanti: con lui si vede più pericolosità. Il problema è che ha 15 minuti di autonomia. Chiaro che rimaniamo male, perché speravamo di andare a -5 dall'Inter, ma siamo a -7. Il problema è aver perso punti prima. L'importante ora è tentare di vincere contro Parma e Cremonese. Cerchiamo di non deprimerci per questo pareggio, perché è prezioso: non si possono regalare i campioni agli avversari".
MILAN-COMO (1-1), LE PAROLE DI ALLEGRI
“Ci vuole - ha sottolineato Massimiliano Allegri a Dazn al termine di Milan-Como - sempre molta calma. Venivamo da due vittorie in trasferta, stasera affrontare il Como non era semplice. Nel primo tempo ha regnato l’equilibrio. Nel calcio ci sta commettere un errore, siamo andati sotto e la squadra ha avuto una bella reazione. Nel momento dell’1-1 potevamo sfruttare meglio alcune occasioni ma diciamo che abbiamo guadagnato un punto su Juventus, Napoli e Roma. Dobbiamo pensare solamente a tornare alla vittoria col Parma. Anche perché nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata, anche noiosa. Nel secondo tempo non era facile da recuperare e abbiamo attaccato la linea su una ripartenza, loro erano scoperti. È stato molto bravo Rafa a fare gol, è stato bravo Jashari a dargli quella bella palla importante. 24esimo risultato utile consecutivo, bisogna rimanere calmi, pensare a lavorare, recuperare giocatori importanti che abbiamo. Intanto è tornato Saelemaekers, Pulisic sta crescendo, Leao pure, Fullkrug è entrato molto bene come sempre. Bisogna essere fiduciosi, rimanere sereni e pensare a lavorare che comunque dentro l’obiettivo momentaneamente ci siamo ed il punto di stasera sarà molto importante. Il calcio è bello perché da un giorno all’altro c’è sempre l’imprevisto, in una settimana si può capovolgere la classifica. Quello che dobbiamo fare noi è di continuare a lavorare, fare i risultati. Domenica abbiamo una partita in casa con un avversario che concede poco: dobbiamo continuare a vincere per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

