Perché non gioca Leao oggi. Difesa Royal-Thiaw-Tomori-Terracciano. In conferenza un Fonseca aggressivo, come nello spogliatoio

Due settimane di critiche dopo la sconfitta contro la Fiorentina con tanto di polemica sui rigori e sui rigoristi, il Milan torna a giocare stasera (ore 18:00) a San Siro contro l'Udinese per la sfida valida per la ottava giornata di Serie A. La pesantezza di questi giorni si è avvertita anche nella conferenza stampa della vigilia, la quale ha visto protagonista un Fonseca - sempre educato - molto aggressivo.
Le parole di Fonseca
Punizioni? Multe? Scelte tecniche? Fonseca è stato chiarissimo: "La mia leadership non la ostento, non sono un attore. Quello che lo dico lo dico all'interno dello spogliatoio, faccia a faccia. Se abbiamo un problema non me ne frega un cazzo del nome del calciatore, mi confronto direttamente con la squadra o con i giocatori che hanno sbagliato". L'altro ieri, nello spogliatoio, c'è stato un confronto fra il tecnico e i calciatori sui problemi di Firenze, in modo da non ripetere più errori e atteggiamenti commessi. Già, ovviamente, a cominciare dall'Udinese.
La probabile formazione del Milan
Ciò che ne è derivato è una formazione con un cambio tattico e alcune modifiche negli uomini, una molto grossa: oltre all'assenza di Theo Hernandez per squalifica, non giocherà dal primo minuto neanche Rafael Leao, al quale verrà preferito Okafor per gestione della condizione dopo gli impegni della nazionale. A destra si rivedrà Chukwueze con Pulisic spostato sulla trequarti. Morata torna punta. In difesa ci sarà Terracciano al posto di Theo, con Royal, Thiaw e uno fra Tomori e Pavlovic a completare il reparto. L'ultima presenza di Thiaw è datata 17 agosto alla prima giornata contro il Torino con tanto di autogol, poi due mesi esatti con zero minuti collezionati.
Pubblicità
News
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Milannews.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com