Piatek, il suo primo allenatore protesta: "Non è giusto che il club che lo ha allenato per 7 anni non possa beneficiare del suo trasferimento dal Genoa al Milan"

Piatek, il suo primo allenatore protesta: "Non è giusto che il club che lo ha allenato per 7 anni non possa beneficiare del suo trasferimento dal Genoa al Milan"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 22 gennaio 2019, 14:51News
di Enrico Ferrazzi

In attesa che il passaggio dal Genoa al Milan di Krzysztof Piatek diventi ufficiale, il primo allenatore e presidente dell'attaccante ai tempi del Lechia Dzierzoniów reclama una percentuale sul trasferimento. Lo riferisce gazzetta.it che riporta le parole di Andrzej Bolisega, il quale protesta contro le attuali norme del "meccanismo di solidarietà", cioè quell'automatismo che prevede che il club che ha formato un giovane guadagni sulla successiva cessione, ma solo se questa avviene tra club appartenenti a Federazioni differenti: "Mi appello pubblicamente alla Fifa per chiedere di modificare le disposizioni attuali. Il 5% della somma di trasferimento dovrebbe essere applicata per ogni trasferimento.

Invito tutte le squadre di calcio a mobilitarsi e conto sul supporto del presidente della Federcalcio polacca, Zbigniew Boniek. Non è giusto che il club che ha allenato per 7 anni Piatek non possa beneficiare del suo trasferimento dal Genoa al Milan".