Reijnders premiato calciatore del mese AIC novembre 2024

Reijnders premiato calciatore del mese AIC novembre 2024MilanNews.it
giovedì 19 dicembre 2024, 12:40News
di Lorenzo De Angelis

Nel lungo comunicato pubblicato sui propri canali social, l'AIC, Associazione Italiana Calciatori, ha premiato Tijjani Reijnders del Milan come calciatore del mese di novembre 2024: 

"Il novembre di Reijnders si è aperto con un gol un po’ fortunato, come un augurio per il mese che sarebbe stato. A Monza, dopo un taglio senza palla lunghissimo che lo ha portato fino in area, si è visto la palla tirata di testa da Morata e respinta dalla schiena del difensore avversario finirgli proprio sopra la testa, e a quel punto non ha dovuto far altro che appoggiarla in porta, con il portiere già seduto a terra. Era il 2 novembre e Reijnders non aveva ancora assunto l’importanza che oggi ha nel Milan: un giocatore, cioè, che con la semplice presenza cambia lo spessore della squadra, e le aspettative sulla partita dei tifosi rossoneri. Non si spiegherebbe altrimenti questo premio di calciatore AIC di novembre vinto con ampio margine davanti a giocatori che lo avrebbero a loro volta meritato. Moise Kean, Sead Kolasinac e Alessandro Buongiorno.



Le capacità balistiche di Reijnders erano note, ma la freddezza sotto porta e la continuità nel trovare la rete hanno poco a che fare con la sensibilità tecnica, con il modo cioè con cui si colpisce il pallone. Insomma, l’equilibrio che ci vuole per piroettare su se stessi e incrociare un pallone a mezza altezza, sentendo la porta come ha fatto Reijnders nel 2-0 segnato all’Empoli, è quello che hanno gli attaccanti veri, ma insomma sappiamo bene che l’olandese è tutto fuorché un attaccante.

Reijnders, solo a novembre, ha segnato tutti i gol che in campionato aveva segnato la scorsa stagione, quando di partite ne totalizzate 36. Qualcuno potrebbe dire che un mese fortunato capita a tutti, ma chi lo ha visto giocare sa bene che non è questo il caso".