Sacchi: "Soltanto l’allenatore, in base allo stile e al gioco che vuole dare alla squadra, se quali sono gli elementi adatti”

All'interno dell'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore e CT della Nazionale italiana Arrigo Sacchi ha parlato di Milan soffermandosi in modo particolare sul calciomercato che starebbe portando avanti la dirigenza rossonera, utilizzando il termine "rivoluzione" e dicendo la sua su chi potrebbe fare al caso di Paulo Fonseca fra Joshua Zirkzee e Romelu Lukaku. Queste le sue dichiarazioni.
“I rossoneri sono nel bel mezzo di una rivoluzione, sia a livello tecnico sia a livello dirigenziale. Bisogna capire se la strada intrapresa è quella giusta. Leggo che per il ruolo di centri avanti pensano a Lukaku o a Zirkzee ma sono due attaccanti completamente diversi tra loro: il belga è potente e va via di forza, si appoggia le qualità fisiche; l’olandese è tecnico e ama giocare con i compagni. Possibile che tutti e due facciano al caso del Milan? O scegli Lukaku o scegli Zirkzee. E dev’essere Fonseca a decidere: soltanto l’allenatore, in base allo stile e al gioco che vuole dare alla squadra, se quali sono gli elementi adatti”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati