Serafini: "I gol subiti contro Cremonese, Pisa e Parma sono colpa anche di un atteggiamento collettivo della squadra non all'altezza della situazione"

Serafini: "I gol subiti contro Cremonese, Pisa e Parma sono colpa anche di un atteggiamento collettivo della squadra non all'altezza della situazione"MilanNews.it
Oggi alle 18:12News
di Antonello Gioia

Nel corso del suo editoriale su MilanNews.it, il giornalista Luca Serafini si è così espresso sul Milan: "I troppi gol subiti da Cremonese, Pisa e Parma, in particolare, sono frutto certo di distrazioni individuali, ma anche di un atteggiamento collettivo della squadra non all'altezza della situazione. Se tu fai 2 punti nelle 3 partite contro le neopormosse, non è colpa dei singoli, ma della prestazione. La determinazione, la mutualità espressa negli scontri diretti, sarebbero state più che sufficienti per avere tutt'altro bilancio in queste 3 gare.

LE PAROLE DI PULISIC

Christian Pulisic ha rilasciato una lunga intervista a CBS Sports. Queste le sue parole sullo scudetto e sui suoi obiettivi personali: "Non mi faccio sentire molto a parole, sono riservato e silenzioso. Ma sono cresciuto in carriera anche sotto questo punto di vista, non ho paura di dire la mia. Se non vincere lo scudetto renderebbe la nostra stagione negativa? E' il nostro obiettivo, sicuramente. Non voglio vederla dal lato negativo, come sarà se non vinceremo. Faremo del nostro meglio, verremmo giudicati partita dopo partita. Ci sono state stagioni in cui non ho vinto niente, ma abbiamo fatto tante cose belle. Ma quando vinci quel trofeo, non c’è nulla come ciò, vuol dire che il lavoro viene ripagato. Gli obiettivi realizzativi sono cose private, almeno per me. Non li voglio condividere. C’è hià abbastanza pressione su di noi, non c’è bisogno di metterne altra. Le persone non si rendono conto della pressione che mettiamo su di noi, io chiedo tantissimo a me stesso, ma è una cosa che fanno tutti i professionisti. Mi pongo obiettivi di gol per aiutare la squadra“.