Stillitano: "Tutti in America pensiamo che Pulisic possa essere il più grande calciatore della nostra storia"

Stillitano: "Tutti in America pensiamo che Pulisic possa essere il più grande calciatore della nostra storia"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 21 marzo 2024, 10:30News
di Francesco Finulli

Christian Pulisic sta facendo la differenza nel Milan in questa stagione. L'attaccante americano è candidato forte al ruolo di Mvp della stagione rossonera e sicuramente sta vivendo la migliore annata della sua carriera. Per parlare di Captain America, questa mattina Tuttosport ha intervistato Charlie Stillitano, che ha il ruolo di advisor della Serie A negli Stati Uniti e che è anche presentatore del programma The Football Show in onda sulla radio satellitare Sirius XM FC. Nella sua intervista ha parlato principalmente di Christian Pulisic, di cosa vuol dire per il calcio americano e del suo impatto sulla Serie A.

Stillitano ha commentato così il significato di Pulisic per gli americani: "E' il nostro Capitan America. Lui è stato il primo calciatore statunitense a giocare ad altissimi livelli, prima Dortmund, poi Chelsea e ora Milan. Era stato pagato dai Blues più di 60 milioni di euro, per noi non sono cose abituali o normali. Tutti abbiamo sempre pensato potesse essere il più grande giocatore della storia del nostro calcio. E' il nostro punto di riferimento. Ci sono due calciatori degli Usa che militano nelle file dei rossoneri, come altri sono tesserati dalla Juventus. Per noi avere dei rappresentanti importanti in club di così alto livello di Serie A rappresenta al meglio l'american dream".