TMW RADIO - L. Mantovani: "Speriamo di avere anche più di 1000 tifosi per Milan-Juventus"

TMW RADIO - L. Mantovani: "Speriamo di avere anche più di 1000 tifosi per Milan-Juventus"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 settembre 2020, 22:48News
di Gianluigi Torre

Ludovica Mantovani, presidente della divisione femminile nella FIGC, ha parlato a TMW Radio, intervenendo nel corso della trasmissione Tutto Calcio Femminile: "Ho il privilegio di poter viaggiare ed essere presente a Zenica, provando a stare vicina alle ragazze azzurre verso una partita così importante e strategica. Seguiteci, perché le ragazze lo meritano: stanno dando grandi prove di forza e voglia".

Le sono piaciute le prime tre giornate di campionato?
"Abbiamo tutti notato un salto di qualità, organizzativo oltre che sportivo. Siamo consci degli investimenti importanti da parte dei club e l'impegno per l'emergenza Covid. I club sono stati pronti ad applicare il protocollo, e il lavoro delle atlete in campo è visibile a tutti. Siamo sulla strada giusta, credo, e questo ci rende orgogliosi".

Alla ripresa ci attende Milan-Juventus a San Siro. Si può sperare in una piccola fetta di pubblico presente?
"Penso che il numero di 1000 persone sia stato scelto per ogni competizione. Non appena torneremo in ufficio capiremo come poter applicare certe direttive, in questo momento l'idea che le ragazze possano entrare in quel tipo di arena, è strategica e passaggio fondamentale. Ci auspichiamo che si possa arrivare anche a più di mille ma vediamo: sono grandissimi segnali, ed entrare in certi stadi, anche se vuoti, ha un suo perché. Le ragazze si sentiranno comunque premiate. Sono poi i club a richiederci possibilità di aprire le arene quando possibile, e come dire di no? Anche se serve spostare la data di un giorno o due, cerchiamo di poter proporre appuntamenti sempre più spettacolari in attesa del pubblico".