Tragedia nel calcio, muore Diogo Jota del Liverpool a soli 28 anni a seguito di un incidente stradale

Tragedia nel calcio, muore Diogo Jota del Liverpool a soli 28 anni a seguito di un incidente stradaleMilanNews.it
© foto di Image Sport
Oggi alle 10:44News
di Gaetano Mocciaro

Tragedia nel mondo del calcio. Nella notte l'attaccante del Liverpool, Diogo Jota, ha perso la vita a seguito di un terribile incidente stradale nei pressi di Zamora, in Spagna. 

Stando alle ricostruzioni che arrivano dalla stampa spagnola, Jota, che viaggiava assieme al fratello André, 26 anni, anch'egli calciatore professionista, sarebbe uscito di strada provocando un incendio. Testimoni oculari, che hanno chiamato i soccorsi, hanno fatto sapere che l'auto è stata avvolta dalle fiamme che si sono propagate anche alla vegetazione circostanze.

Nato il 4 dicembre 1996, Diogo Jota lascia la moglie, Rute Cardoso, con la quale si era sposato solamente 10 giorni fa e tre bambini di uno, due e quattro anni. 

Nazionale portoghese, con la quale ha raccolto 49 presenze, segnato 14 reti e vinto recentemente la UEFA Nations League, Jota era dal 2020 un giocatore del Liverpool, contribuendo alla vittoria dell'ultima Premier League. 

La redazione di MilanNews.it si stringe attorno alla famiglia, a cui vanno le più sincere condoglianze e un grande abbraccio.