Vanni: "Il derby arriva dopo la sconfitta drammatica del Milan contro il Liverpool: una partita tra le peggiori giocate in Europa dai rossoneri a mia memoria"

Franco Vanni, giornalista de la Repubblica, ha analizzato ai microfoni di TMW lo 0-0 maturato all'Etihad Stadium fra l'Inter di Simone Inzaghi e il Manchester City di Pep Guardiola.
Adesso arriva il derby, come ci arriva l'Inter?
"Benissimo. Una partita del genere, dopo il pareggio incolore col Monza, dà fiducia. A maggior ragione perché arriva dopo la sconfitta drammatica del Milan contro il Liverpool: una partita tra le peggiori giocate in Europa dai rossoneri a mia memoria. Il tema è capire chi ha più pressione addosso: il Milan deve vincere o quantomeno pareggiare, altrimenti Fonseca salta e qualcosa succede nello spogliatoio. L'Inter è a un millimetro da un'occasione storica, fare il record relativo alla striscia positiva nel derby. Dovesse non vincere, potrebbe subire un contraccolpo, dato che è così abituata a vincere. Bisogna vedere la tenuta psicologica dei due gruppi".
Lautaro a secco, quanto gli pesa a livello psicologico?
"Gli attaccanti quando non segnano stanno male, la sua fortuna è che il suo allenatore è un ex attaccante e lo sa benissimo. Sta cercando in tutti i modi di aiutarlo, schierarlo col Monza aveva questo senso. Ieri sera è andato in panchina e l'attacco non ne ha risentito. Se dovesse ricominciare nel derby, una partita nella quale ha segnato tanto, sarebbe una manna per tutti gli interisti. La cosa buona è che, visto il passato da difensore, è che riesce a rendersi utile anche quando non segna".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati