Viviano spegne le polemiche: "Allegri è un grande allenatore, ma personalmente preferisco un'altra proposta"

Viviano spegne le polemiche: "Allegri è un grande allenatore, ma personalmente preferisco un'altra proposta"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:20News
di Lorenzo De Angelis

Intervenuto sul canale YouTube di Carlo Pellegatti, l'ex portiere di Sampdoria e Palermo, fra le altre, Emiliano Viviano, ha parlato di Milan spegnendo anche qualche critiche che gli è stata rivolta contro per un commento (un po' spinto) fatto sul derby di domenica scorsa. 

Partiamo da Allegri
"Io sono un amante di chi fa calcio in una maniera diversa, ma allo stesso tempo, come fanno tanti, per un mio gusto far passare Allegri per uno scemo, come qualcuno prova a fare, sarebbe un errore. Allegri è un grandissimo allenatore, uno dei migliori del nostro calcio, poi personalmente preferisco un altro tipo di proposta. Credevo che avesse un po' perso lo smalto, forse sono stato abbagliato, io, dall'ultima esperienza juventina. Lo ritengo anche come uno dei migliori comunicatori degli ultimi anni, ma anche lì aveva fatto un apio di errori. Poi ho saputo che c'era una situazione parecchio tesa". 

Come l'hai trovato al Milan?
"La scelta di prendere Allegri è stata perfetta, perché dopo un momento dove arrivi da un'annata tragica, prendi un allenatore che ti ristema l'ambiente, anche a livello mediatico, anche perché ha una storia. È uno bravissimo a gestire alcune problematiche. Per il Milan ho ancora qualche dubbio sulla lunga distanza ce l'ho, e la vittoria nel derby non me l'ha fugato, ma poi arrivo a dirti anche perché: non mi fermo a come ha giocato il Milan e sul fatto che si è difeso, ma è il dopo. Se il Milan pulisce tre palloni di fila fa tre gol all'Inter. Io sono convinto, anzi, lo so, che lui (Allegri, ndr) per questo è molto incazzato. La dichiarazione "Partita ridicola" viene fuori perché viene estrapolato perché stavamo litigando, non mi ricordo neanche il perché, e ho esagerato. Ma era dal punto di vista calcistico che non c'era stata una grande proposta. Io non sono nemmeno di quelli che dice che l'Inter ha strameritato e che il Milan ha vinto per fortuna. La fortuna esiste poco. Ho anche letto e sentito di gente che parla di portieri invertiti...ho capito, ma Maignan ce l'ha il Milan. È un fattore, l'ha comprato il Milan...".