Zazzaroni: "Ho ancora negli occhi il volto di Pioli che sembrava si chiedesse cosa ci faccio ancora qui? Con quale spirito potrà aver preparato la partita?"

Zazzaroni: "Ho ancora negli occhi il volto di Pioli che sembrava si chiedesse cosa ci faccio ancora qui? Con quale spirito potrà aver preparato la partita?"MilanNews.it
© foto di Lorenzo Marucci
mercoledì 24 aprile 2024, 00:50News
di Antonello Gioia

Ivan Zazzaroni sulle pagine del Corriere dello Sport ha detto la sua sulla vittoria dell'Inter nel derby contro il Milan che ha portato i nerazzurri a vincere lo Scudetto, il 20esimo della loro storia: "La seconda l’ha staccata dal cielo di Milano proprio nel derby, un derby freddo, rovente solo nel finale: ho ancora negli occhi il volto di Pioli che sembrava si chiedesse cosa ci faccio ancora qui? Con quale spirito - domando io - potrà aver preparato la partita?".

Poi spazio a un commento su uno degli uomini-derby, ovvero Acerbi: "È stato tutto così strano e in parte già scritto dalla solita manina impertinente: il gol che ha aperto la serata l’ha segnato Acerbi, protagonista dell’unico imbarazzo provato dalla squadra e dalla società negli ultimi mesi, e insomma come si può dubitare del destino e della sua forza?". Questo invece il commento sul tecnico Inzaghi: "Sono felice per Simone Inzaghi, con quel modo tutto suo di fare l’allenatore. Non è un grande comunicatore, sa però parlare ai giocatori, li responsabilizza e tranquillizza, ed è la cosa che più conta".