Bacca e un inizio di stagione da protagonista: il colombiano è ormai insostituibile. E il Milan vorrebbe già blindarlo…

Bacca e un inizio di stagione da protagonista: il colombiano è ormai insostituibile. E il Milan vorrebbe già blindarlo…
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 ottobre 2015, 20:29Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

È bastato davvero poco tempo a Carlos Bacca per conquistare il Milan: l’attaccante colombiano, arrivato in rossonero questa estate per 30 milioni di euro dal Siviglia, ha infatti già segnato 4 reti in campionato e si sta dimostrando un giocatore insostituibile nella attacco milanista. Il numero 70 del Milan è l’unico che trovato un po’ di continuità sia nelle reti che nelle prestazioni, tanto che Sinisa Mihajlovic ha capito benissimo che non può fare a meno di lui.

CERTEZZA - Con Balotelli infortunato e Luiz Adriano che non riesce a sbloccarsi, Bacca resta l’unica fonte di gol della squadra milanista, che in questo inizio di stagione sta avendo qualche difficoltà ad andare in rete: nelle prime otto giornate, i gol segnati dai rossoneri sono stati infatti nove e quasi la metà sono stati siglati proprio dall’ex bomber del Siviglia. Con il passaggio al 4-3-3, il posto da titolare come punta centrale deve essere suo, anche perché il colombiano è una delle poche certezze di questo inizio di stagione del Milan.

VOCI DALLA SPAGNA - L’impatto di Carlos in rossonero è stato dunque molto importante, tanto che dalla Spagna arriva l’indiscrezione che il club di via Aldo Rossi starebbe già pensando di blindare il suo numero 70: secondo fichajes.net, infatti, la prossima settimana l’entourage del giocatore potrebbe sbarcare a Milano per discutere del rinnovo del contratto che scade nel 2019. L’idea sarebbe quello di prolungarlo fino al 2020 oppure lasciare invariata la scadenza, aumentando solo l’ingaggio. Per ora questi sono solo rumors non confermati che arrivano dalla Spagna, l’unica certezza è che Bacca è già diventato un punto fermo del Milan.