Calabria: "Crediamo di poter arrivare lì sopra. Gol? Bisogna tirare di più, senza cercare sempre il giro palla"

Calabria: "Crediamo di poter arrivare lì sopra. Gol? Bisogna tirare di più, senza cercare sempre il giro palla"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 aprile 2022, 19:15Primo Piano
di Antonello Gioia

Davide Calabria, terzino e vice-capitano rossonero, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di MilanTV: "Non è solo da questa stagione che abbiamo continuità di risultati. Ci stiamo lavorando tanto e da molto tempo. Ci conosciamo sempre di più, abbiamo tante possibilità diverse sul campo e i risultati stanno arrivando. Ci stiamo mettendo tutto quello che abbiamo. Siamo consapevoli del nostro potenziale. Crediamo di poter arrivare fino alla fine lì sopra; ci sono squadre magari anche più preparate di noi ad un campionato così lungo, ma ci crediamo. Perché non dovremmo crederci?!

Come tornare a far gol?

"Bisogna tirare di più. Ci sta mancando un po' questo nelle ultime partite. Dovremmo cercare molto di più il tiro perché abbiamo dei tiratori, senza per forza limitarci al giro palla e magari a far svanire l'azione".

Anche tu sei andato vicino al gol ultimamente...

"Anche se sono un terzino mi piace arrivare lì davanti e buttare dentro la palla. Spero arrivi l'occasione".

All'andata col Genoa ci fu uno 0-3 secco per il Milan. Al ritorno...

"Siamo fiduciosi. A Marassi non dovevo giocare, ma all'ultimo il mister mi ha detto che avrei giocato ed è andato bene. Ovvio che ci siano alti e bassi in un campionato così lungo, ma bisogna aver fiducia".

Che cosa provi nell'indossare la fascia di capitano del Milan?

"È una cosa che di dà energia, carica e responsabilità, è bello e affascinante. Con tutti i giocatori che sono passati nel Milan ti dà tanta responsabilità, ma anche molto carica".

La crescita di Kalulu è esponenziale.

"Non ne sono sorpreso. È un ragazzo intelligente, il potenziale si vedeva anche quando è arrivato. È giovane, non possiamo pretendere che non ci siano errori mai. È forte, sono contento che stia facendo bene perché se lo merita".

Pronti per il Genoa?

"Siamo fiduciosi. Stiamo lavorando tanto per arrivare nel migliore dei modi a venerdì".