CorSera - Europa e futuro: il destino del Milan si scrive nella settimana del derby
Dopo il deludente pareggio in casa del Pescara, in casa rossonera c’è grande voglia di rivalsa per la gara di domenica contro il Palermo, anche se è nella settimana successiva che si deciderà probabilmente gran parte del futuro del Milan: tra giovedì 13 e venerdì 14 aprile è infatti in programma il closing per la cessione del club rossonero a Yonghong Li, mentre il sabato si giocherà il derby contro l’Inter che sembra essere fondamentale per l’obiettivo Europa League.
VERSO IL CLOSING - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera che spiega che dopo il finanziamento da parte del fondo Elliott le parti sono molto più serene e tranquille che il cambio di proprietà questa volta si possa concretizzare per davvero. L’idea è ancora quella che il bonifico arrivi il 13 aprile, per poi svolgere conferenza stampa e assemblea il 14. L’ultima novità riguarda invece il futuro cda rossonero, in quanto si sta discutendo se aumentare il numero dei membri a più di sei e in quel caso potrebbero entrare anche l’ex a.d. di Eni Paolo Scaroni e un altro consigliere cinese.
DERBY PER L’EUROPA - Per quanto riguarda il campo, nelle prossime settimane il Milan si giocherà il ritorno in Europa dopo tre anni fuori dalle Coppe Europee: in questo momento, i rossoneri sono ad un solo punto dall’Inter che è sesta in classifica e quindi il derby del 15 aprile potrebbe essere decisivo nella corsa all’Europa League. Il club di via Aldo Rossi è quindi atteso da alcune giornate fondamentali nella prossima settimana, che potrebbero essere determinanti per il futuro rossonero.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

