CorSera - Milan, in arrivo la stangata dell’Uefa: rossoneri fuori dalle coppe europee per almeno un anno

CorSera - Milan, in arrivo la stangata dell’Uefa: rossoneri fuori dalle coppe europee per almeno un annoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 25 giugno 2018, 07:53Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo diversi giorni di attesa, è in arrivo la sentenza della camera giudicante dell’Uefa: il verdetto dovrebbe essere emesso molto probabilmente nella giornata di oggi, anche se c’è un piccola chance che slitti tutto a domani. Indipendentemente da quando uscirà, la cosa ormai quasi certa è che sarà una bella stangata per il Milan, il quale resterà fuori dalle coppe europee per almeno un anno.

SENTENZA PIU’ DURA - Lo riferisce l’edizione odierna del Corriere della Sera che spiega che la pena potrebbe anche essere più dura: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i giudici dell’Uefa potrebbero aggiungere un altro anno di esclusione (magari con la condizionale) e una multa piuttosto salata. Per il club rossonero, questa sentenza rischia di essere una figuraccia difficile da cancellare e avrebbe un impatto anche sul valore della società milanista, destinato inevitabilmente a diminuire.

TUTTI IN ATTESA - Chi è quindi interessato a comprare il Milan, potrebbe quindi tenere conto di questo aspetto e offrire meno soldi a Yonghong Li, il quale continua senza la sosta le trattative con i due soggetti americani interessati ad acquistare le quote del Diavolo. Anche Nyon sono in attesa di novità su questo fronte, anche se ormai il giudizio è stato formulato con quanto argomentato nelle memorie difensive e durante l’udienza della scorsa settimana.