CorSera - Ribaltone Milan, il nuovo socio di Li diventerà proprietario: si può chiudere entro quindici giorni

CorSera - Ribaltone Milan, il nuovo socio di Li diventerà proprietario: si può chiudere entro quindici giorniMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 10 giugno 2018, 07:56Primo Piano
di Salvatore Trovato

Ennesimo ribaltone societario in casa Milan. Le priorità, o meglio, le intenzioni di Yonghong Li sono cambiate. Sembrava che la strada privilegiata fosse quella del rifinanziamento del debito con Elliott, invece il patron rossonero ha in testa un altro progetto: mister Li è alla ricerca di un partner, anzi, di qualcosa di più: un futuro proprietario.

TEMPI BREVI - La questione, come riporta il Corriere della Sera, dovrebbe risolversi in tempi brevissimi, entro quindici giorni. Yonghong Li, come detto, è intenzionato ad accogliere un nuovo socio, inizialmente di minoranza. Secondo le indiscrezioni, il nuovo partner dovrebbe entrare nel progetto Milan con l’impegno che la quota diventi presto di maggioranza. Gli interlocutori di Li sono stati più d’uno, ma si sta per stringere. Insomma, si dovrebbe arrivare a qualcosa di concreto velocemente. Ma l’operazione (condotta in gran segreto) potrebbe essere già in una fase più avanzata.

UEFA - Per il momento - osserva il CorSera - è inutile allungare la lista di nomi dei possibili soci fatti uscire negli ultimi giorni. Sembra che quello buono ancora non sia venuto allo scoperto e che si tratti di una persona fisica e non una società. Yonghong Li ha deciso che questa è la strada migliore per tenersi il club ed evitare il passaggio di proprietà al fondo Elliott. Non è detto, però, che il Milan faccia in tempo a giocare questa nuova carta quando si troverà davanti alla camera giudicante dell’Uefa. Probabilmente riuscirà a farlo per l’eventuale ricorso al Tas di Losanna.