Da riferimento a "traditore", la sfida più difficile di Leonardo: recuperare il rapporto con i tifosi rossoneri

Da riferimento a "traditore", la sfida più difficile di Leonardo: recuperare il rapporto con i tifosi rossoneriMilanNews.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 22 luglio 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Paolo Scaroni, ma non solo... Elliott ha scelto un altro pezzo da novanta per il nuovo corso rossonero: nei prossimi giorni, Leonardo diventerà il nuovo direttore tecnico del club. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Paul Singer, grande appassionato di calcio, ha deciso di puntare con decisione sul brasiliano che del Milan e di Milanello conosce ogni angolo.

VECCHIE RUGGINI - Una nuova sfida per Leonardo, forse la più difficile della carriera. Perché da queste parti ha lasciato ottimi ricordi, ma anche parecchi strascichi. I tifosi, infatti (non tutti, ovviamente), non gli hanno ancora perdonato il passaggio all’Inter. E poi c’è la questione Gattuso, col quale il feeling non è mai sbocciato. Per il bene del Milan, però, Rino ha già seppellito l’ascia di guerra: “In passato abbiamo avuto qualche piccolo problema - ha dichiarato nei giorni scorsi - ma ci siamo chiariti. Se verrà Leonardo, credo che sarà accolto a braccia aperte”.

DIPLOMAZIA - Come detto, l’umore della piazza non è dei migliori (nelle scorse settimane, a Casa Milan e in zona San Siro sono spuntate delle scritte contro il ritorno del brasiliano), ma le parole di Gattuso sono importanti. Molto importanti. Leo dovrà lavorare di diplomazia per riallacciare il filo con i supporters rossoneri, ma non dovrebbe essere un problema per uno come lui. Fino al “tradimento”, Leo è stato un punto di rifermento per il Milan: saprà farsi amare di nuovo.