Dal Pescara al Pescara passando per Doha: Mario Pasalic a cinque mesi dall'esordio in rossonero cerca una nuova maglia da titolare

Dal Pescara al Pescara passando per Doha: Mario Pasalic a cinque mesi dall'esordio in rossonero cerca una nuova maglia da titolareMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 31 marzo 2017, 21:30Primo Piano
di Fabio Anelli

Mario Pasalic ritroverà il Pescara, squadra contro cui fece il suo esordio con la maglia del Milan. Vincenzo Montella nella gara di andata contro la formazione abruzzese si affidò, un po’ a sorpresa, proprio al croato per difendere un prezioso gol di vantaggio dalle pericolose offensive della squadra allenata allora da Oddo che sembrava essere tutt’altro che doma. Pasalic così, finalmente, si presentava a San Siro ai tifosi del Milan che fino a quel momento lo avevano considerato un’incognita di cui si conoscevano soltanto la formula con cui era approdato a Milanello, prestito secco dal Chelsea, e le potenzialità di un centrocampista forte fisicamente ma fermato da alcuni infortuni. Il classe ’95 si mise in mostra fin da subito per le abilità in fase di interdizione e di ripartenza e la pericolosità delle incursioni verso la porta avversaria. Un girone fa, all’esordio, Pasalic sfiorò anche il suo primo gol in rossonero, mettendo a lato un pallone colpito di testa a pochi passi dalla porta. Vincenzo Montella fu colpito dalla prestazione del numero 80 rossonero tanto da confermarlo titolare nel match successivo contro il Palermo e dandogli sempre maggiore spazio. Pasalic ha sfruttato al meglio le chance offertagli dall’allenatore entrando definitivamente nelle turnazioni del centrocampo del Milan e segnando anche tre gol quanto mai incisivi. Il croato, infatti, ha firmato il suo primo gol al Milan contro il Crotone, rimettendo in parità l’incontro poi vinto grazie alla rete di Lapadula, ha regalato i tre punti ai rossoneri a pochi minuti dalla fine nell’incredibile gara di Bologna ma, soprattutto, ha tirato, e segnato, il rigore decisivo a Doha, consegnado al Milan il primo trofeo stagionale.

DA PESCARA A PESCARA – Mario Pasalic si contende una maglia da titolare contro il Pescara con Juraj Kucka. Vincenzo Montella, infatti, dovrà scegliere se puntare sui muscoli dello slovacco, impegnato nel weekend con la Nazionale, oppure se puntare, ancora una volta, su Pasalic che si è allenato sempre a Milanello in questo periodo di pausa.

FUTURO IN DUBBIO – Su Mario Pasalic, come su Deulofeu, è sospeso un grosso punto di domanda. Il giovane croato è al Milan in prestito secco dal Chelsea e, secondo quanto riferiscono i media inglesi, Antonio Conte non avrebbe mai perso di vista il classe 1995 in questa esperienza in rossonero, vedendo in lui un possibile futuro titolare. Il Milan è stato colpito positivamente dalle prestazioni di Pasalic ma una sua possibile permanenza rimane ancora avvolta nell’incertezza.