esclusiva mn

Hubner: "Leo rischia? Sbagliato, un ds deve avere tempo. Ha preso Piatek e Paquetà"

ESCLUSIVA MN - Hubner: "Leo rischia? Sbagliato, un ds deve avere tempo. Ha preso Piatek e Paquetà"MilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 15 maggio 2019, 16:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Per commentare il momento del Milan, la redazione di Milannews.it ha intervistato in esclusiva Dario Hubner. Con l'ex attaccante abbiamo parlato della corsa Champions, del lavoro di Gattuso e Leonardo, del riscatto di Bakayoko e del possibile ritorno in rossonero di André Silva. Ecco le sue parole: 

Sig. Hubner, secondo lei quante chance ha il Milan di chiudere il campionato al quarto posto?
"Credo poche perchè l'Atalanta sta andando forte e l'Inter mi sembra irraggiungibile. E' molto dura, a mio avviso ci sono poche possibilità per il Milan di andare in Champions. Atalanta-Juventus? La Juventus non vorrà fare brutta figura visto che deve festeggiare lo Scudetto. Se i bianconeri giocassero al 100% vincerebbero sicuramente, il problema è che la squadra di Allegri ha tirato i remi in barca".

Si parla tanto del futuro di Rino Gattuso, che a fine stagione potrebbe lasciare la panchina rossonera. Lei lo confermerebbe?
"Per i giocatori che ha in rosa il Milan, secondo me Gattuso ha fatto di più di quello che chiunque altro sarebbe riuscito a fare. Per me il Milan non è una squadra da Champions. Solo grazie alla voglia e alla grinta trasmessa da Rino, la formazione milanista ha fatto 7-8 punti in più che le hanno permesso di lottare fino alla fine per il quarto posto. Senza Gattuso, il Milan non avrebbe lottato per la Champions".

Anche Leonardo è finito sotto esame nelle ultime settimane. Come giudica il suo lavoro?
"Ha comprato buoni giocatori come Paquetà e Piatek. Alla fine poi quello che contano sono i risultati, ma secondo me un direttore sportivo ha bisogno di tempo per lavorare, non possono bastare pochi mesi. E' arrivato a fine luglio, non si può pretendere che faccia subito tutto bene".

Secondo lei il Milan deve riscattare Bakayoko?
"All'inizio ha fatto molto fatica perchè il campionato inglese è completamente diverso da quello italiano. Poi Gattuso ha iniziato ad impiegarlo con continuità, lui si è messo a disposizione e ha fatto benissimo. Non so cosa sia successo tra il francese e il mister, sono cose che devono risolvere loro, ma sono convinto comunque che Bakayoko sia un ottimo centrocampista".

Il Siviglia non riscatterà André Silva, che quindi tornerà al Milan a fine stagione. Per lei i rossoneri dovrebbero puntare su di lui per il prossimo anno o dovrebbero rimetterlo subito sul mercato?
"Quando è andato via mi era dispiaciuto molto perchè secondo me è un ragazzo che ha i colpi. Come tutti i giovani anche lui ha però bisogno di continuità. Anche Cutrone, a settembre  doveva essere il centravanti titolare dell'Italia ai prossimi Europei, mentre negli ultimi 4-5 mesi ha giocato pochissimo e non si è parlato quasi più di lui. Non è che uno prima è un fenomeno e poi diventa un brocco. I giovani devono avere il tempo di crescere e sbagliare".