Forza fisica, intensità, ma anche qualità: a Lugano sprazzi di vero Kessie

Forza fisica, intensità, ma anche qualità: a Lugano sprazzi di vero KessieMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
mercoledì 12 luglio 2017, 17:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La prima amichevole estiva del Milan si è chiusa con un rotondo 4-0. Vincenzo Montella ha ricevuto buone indicazioni dalla sua squadra e anche dai nuovi arrivi, tra cui Franck Kessie, che è sceso in campo dall’inizio ed è rimasto sul terreno di gioco per 45’. Il centrocampista rossonero, arrivato a Milanello questa estate dall’Atalanta, non è ovviamente ancora al top della forma, ma in alcuni momenti della gara ha fatto vedere le sue qualità in mezzo campo.

STRAPOTERE FISICO - In diversi tratti della gara, Kessie ha messo in mostra uno strapotere fisico che potrebbe essere molto importante per il Milan: in circolazione, ci sono infatti pochi giocatori che hanno la sua forza fisica e la capacità di dominare fisicamente gli avversari come fa lui. All’11’, per esempio, il nuovo numero 19 milanista ha recuperato palla al limite dell’area e con grande forza è subito ripartito in avanti nonostante la trattenuta di un avversario, lanciando poi in profondità Cutrone che successivamente è andato alla conclusione.

PIEDI BUONI - Ma Kessie non è solo forza fisica e intensità, ma anche piedi buoni: in occasione della rete dell’1-0, c’è infatti anche il suo zampino visto che l’azione rossonera è partita dai suoi piedi prima dell’assist di Bertolacci per Cutrone. Ovviamente, quella contro il Lugano era solo un’amichevole, ma Kessie ha fatto vedere di essere già in buona condizione e questa è senza dubbio una bella notizia per Vincenzo Montella in vista del preliminare di Europa League di fine luglio.