Garcia conferma Destro ma domani sarà ancora in panchina: il Milan intanto tesse la tela...

Garcia conferma Destro ma domani sarà ancora in panchina: il Milan intanto tesse la tela...MilanNews.it
© foto di Image Sport
sabato 10 gennaio 2015, 16:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Rudi Garcia, tecnico giallorosso, ha provato a placare gli ultimi rumours relativi a Mattia Destro, confermando che l'attaccante marchigiano resterà alla Roma. Il Milan però non sembra tentennare e, anche a seguito del summit di ieri a Carnago, pare deciso ad affondare il colpo: l'assenso di Silvio Berlusconi, da questo punto di vista, potrebbe rivelarsi la marcia in più in questa trattativa non facile. Il club romano infatti non vorrebbe privarsi fin da subito del nativo di Ascoli, sebbene il suo minutaggio stia mano a mano scemando nel corso delle settimane.

RUOLO DA COMPARSA - Statistiche alla mano, osserviamo come negli ultimi tempi Destro sia stato quasi dimenticato da Garcia: se nelle prime dodici giornate di campionato c'era stata una perfetta alternanza tra titolarità e panchina (50 e 50), nelle ultime cinque uscite il ruolino ha cambiato completamente faccia. L'attaccante ventitreenne ha giocato solo una volta titolare con il Sassuolo, restando per tre volte in panchina e subentrando solamente nell'ultimo quarto d'ora contro il Milan. Le quattro panchine diventeranno cinque con quella di domani, dato che Destro con tutta probabilità non partirà titolare nel derby capitolino.

GOL A RAFFICA ED UN'OCCASIONE - La situazione attuale non può essere digerita a cuor leggero da un attaccante che, lo scorso anno, ha sfornato gol su gol con una costanza incredibile: 13 reti in 1226 minuti disputati, il che significa almeno un centro a partita. Eppure, nonostante un'ottima media realizzativa anche in questa stagione (4 reti realizzate nelle 7 presenze da titolare), il numero 22 giallorosso ora veste i panni del semplice rincalzo. Il Milan potrebbe quindi approfittare di questa situazione, cercando di portarsi a casa un attaccante giovane ed implacabile in zona gol. La Roma dalla sua vorrebbe trattenere il giocatore almeno fino a giugno, ma una gestione come quella attuale rischierebbe di far scendere in picchiata il prezzo del cartellino.