Gazzetta - Bonucci-Caldara-Higuain: Milan e Juve cercano l’intesa, ma attenzione al Chelsea. L’agente del Pipita incontrerà i rossoneri

Gazzetta - Bonucci-Caldara-Higuain: Milan e Juve cercano l’intesa, ma attenzione al Chelsea. L’agente del Pipita incontrerà i rossoneriMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 30 luglio 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Milan e Juventus continuano a lavorare per provare ad arrivare ad un accordo e chiudere la maxi operazione che include tre giocatori, cioè Leonardo Bonucci, Mattia Caldara e Gonzalo Higuain. Attenzione però al Chelsea, il cui inserimento potrebbe cambiare le carte in tavola visto che gli inglesi sono molto attratti da due giocatori bianconeri e nelle prossime ore potrebbero anche presentare la loro offerta per entrambi.

CHE INTRIGO - Come riporta La Gazzetta dello Sport, chi ha già scelto il suo futuro è Bonucci, il quale ha espresso chiaramente la sua volontà di voler tornare alla Juventus. In caso di addio, il Milan non ha invece dubbi su vorrebbe come sostituto, vale a dire Mattia Caldara, ma bisognerà vedere se i bianconeri saranno d’accordo a cederlo in cambio del capitano milanista. Ieri, il ds juventino Paratici ha incontrato la dirigenza del Chelsea, che è alla ricerca di un difensore per Sarri e avrebbe messe nel mirino sia l’ex Atalanta che Rugani. Se alla fine i Blues dovesse avere la meglio per Caldara, a quel punto lo scambio tra Milan e Juventus potrebbe riguardare Bonucci e Higuain, anche se non sarebbe un affare alla pari, ma il Diavolo dovrebbe aggiungere un conguaglio a favore del club torinese.

INCONTRO - E a proposito del Pipita, nelle prossime ore il fratello-agente Nicolas incontrerà la dirigenza milanista e chissà che da questo summit non possa emergere qualche novità importante che potrebbe anche dare la svolta decisiva a questa trattativa. Il giocatore argentino è intanto rientrato a Torino dopo le vacanze post-Mondiale e oggi riprenderà gli allenamenti, in attesa di ricevere una telefonata da suo fratello e avere maggiori certezze sul suo futuro.