Gazzetta - Milan, avanti con i giovani: in attacco gli obiettivi principali sono Morata e Werner

Gazzetta - Milan, avanti con i giovani: in attacco gli obiettivi principali sono Morata e WernerMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
giovedì 7 giugno 2018, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La sentenza della camera giudicante dell’Uefa dirà non solo se il Milan parteciperà alla prossima Europa League, ma anche come sarà il mercato estivo dei rossoneri: senza le coppe europee, il club di via Aldo Rossi avrebbe infatti un budget più piccolo a disposizione e quindi anche gli obiettivi sarebbero giocatori meno costosi. In attesa di capire quali saranno le decisioni del massimo organo del calcio europeo, il ds Massimiliano Mirabelli non resta comunque fermo e sta tenendo vivi i rapporti con agenti, società e calciatori.

POCHI GOL - Gli sforzi maggiori dei rossoneri saranno destinati all’attacco, che nell’ultima stagione è stato il reparto che ha avuto maggiori difficoltà: al Milan serve infatti un grande centravanti in grado di garantire un numero importante di gol. Nel campionato appena concluso, il Diavolo ha segnato 33 volte meno della Lazio, 30 meno della Juventus e 10 volte in meno dell’Inter, quindi è evidente che qualcosa va fatto per avvicinarsi alle prime della classifica.

GIOVANI MA ESPERTI - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, Rino Gattuso ha chiesto giocatori con esperienza, ma questo non vuol dire che debbano essere avanti con l’età: gli obiettivi principali del Milan per l’attacco sono infatti Alvaro Morata, 25 anni, e Timo Werner, 22 anni, vale a dire due centravanti giovani ma già esperti. Con uno di loro due, in via Aldo Rossi sperano di risolvere il problema del gol, ma per arrivare a loro tra meno di due settimane dovranno arrivare buone notizie dall’Uefa.