Gazzetta - Milan, la certezza è sempre Donnarumma: nessuno in Europa para quanto Gigio

Gazzetta - Milan, la certezza è sempre Donnarumma: nessuno in Europa para quanto GigioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 12 settembre 2019, 08:03Primo Piano
di Salvatore Trovato

Tanti volti nuovi (quasi tutti ancora da scoprire), ma la certezza del Milan resta il "vecchio" Donnarumma. Come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gigio resta uno dei pilastri della squadra rossonera. È il più piccolo della rosa (20 anni), ma è anche quello con più esperienza considerate le sue 166 presenze in maglia milanista.

IL PIU’ EFFICACE - Il classe ’99 è un’assoluta garanzia. Non a caso, è il portiere che nel 2019 ha la più alta percentuale di parate tra tutti i colleghi dei cinque principali campionati europei con almeno dieci presenze all’attivo. Gigio, dunque, con l’81.9% di interventi effettuati è il più efficace in assoluto. Alle sue spalle ci sono Jan Oblak dell’Atletico Madrid (81.2% di parate riuscite) e Salvatore Sirigu ( 79.2%).

RINNOVO - Nel Milan Donnarumma è primo anche in un’altra classifica, quella degli ingaggi: l’ex Primavera, infatti, è il più ricco tra i compagni, con uno stipendio di 6 milioni di euro annui. Per il club a Gigio è già riconosciuto uno stipendio da top player e prolungherà se il ragazzo e il suo staff accetteranno di guadagnare la stessa cifra. È invece probabile che Raiola chieda un aumento per convincere il giocatore a legarsi ancora ai rossoneri.