Gazzetta - Milan, Pioli si gioca tutto in questo finale di stagione. Compresa la conferma in panchina

Gazzetta - Milan, Pioli si gioca tutto in questo finale di stagione. Compresa la conferma in panchinaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 aprile 2021, 07:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dietro al 2020 strepitoso del Milan c'era sicuramente anche l'ottimo lavoro in panchina di Stefano Pioli. Ma ora anche lui, come tutti coloro che sono ora nel club rossonero, rischia in questo finale di stagione: il tecnico milanista deve consolidare il suo lavoro e, in vista della prossima stagione, conquistare una conferma che fino a qualche settimana fa sembrava essere scontata. 

SERVE LA CHAMPIONS - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che per farlo "basterà" arrivare tra le prime quattro e conquistare il pass per la prossima Champions League. La Rosea riporta anche che la proprietà non hai mai messo in discussione Pioli, ma è chiaro che il crollo verticale del Milan nel girone di ritorno ha fatto parecchio rumore. I rossoneri sono attesi ora da cinque partite decisive perchè l'eventuale esclusione dalla Champions sarebbe uno vero shock dopo una prima parte di stagione a dir poco strepitosa. 

CINQUE FINALI - Il momento del Diavolo non è affatto semplice visto che il vantaggio che aveva sulle altre squadre è svanito e gli ultimi cinque match del campionato sono davvero come delle finali che il Milan non può e non deve fallire. Dopo un girone di andata da prima della classe, era ipotizzabile un calo della formazione rossonera, ma non crollo così verticale. Non arrivare tra le prime quattro metterebbe tutti in discussione, compreso Pioli che però non vuole assolutamente pensare a questa eventualità.