Gazzetta - Milan, un nuovo socio per Mr.Li: si intensificano i contatti con i gruppi interessati, ma è difficile trovare un partner solo di minoranza

Gazzetta - Milan, un nuovo socio per Mr.Li: si intensificano i contatti con i gruppi interessati, ma è difficile trovare un partner solo di minoranzaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 8 giugno 2018, 07:58Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La ricerca di un nuovo socio che possa dare una mano a Yonghong Li nella gestione del Milan potrebbe arrivare presto ad una svolta, o almeno questo è quello che spera lo stesso numero uno del Milan: come spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport, sono diversi i gruppi interessati ad entrare nel club rossonero, ma quasi tutti disposti a prendere in esame l’affare Milan solo se in breve la partecipazione di minoranza può diventare maggioranza del pacchetto azionario.

RICERCA SERRATA - Il viaggio di Mr.Li in Italia della scorsa settimana ha dato un’accelerata importante su questo fronte e ora banche e advisor sono al lavoro per provare a chiudere la questione il prima possibile. La ricerca di un socio di minoranza prosegue serrata perché presentarsi all’Uefa con il nome, conosciuto, di un possibile nuovo investitore potrebbe esser visto di buon occhio dai giudici del CFBC, l’organo di Controllo Finanziario dei Club. Ovviamente un eventuale ingresso non sarebbe fattibile a breve, ma sarebbe comunque un passaggio fondamentale per il futuro del club di via Aldo Rossi.

DEBITO CON ELLIOTT - Secondo la Rosea, inoltre, l’arrivo di un nuovo socio rallenterebbe l’avanzata di Elliott, cioè il fondo americano che ha prestato 303 milioni di euro a Yonghong Li per chiudere l’acquisto del Milan da Silvio Berlusconi. La liquidità di un nuovo partner potrebbe aiutare a completare il rifinanziamento del debito e per questo i colloqui con advisor e legali vanno avanti in modo serrato. Per far fronte a tutta questa serie di esigenze il Milan sembra aver scoperto di avere più di un soggetto interessato, con una banca di altissimo profilo attiva nell’operazione.