Gazzetta - Rinnovo Leao, ci siamo: accordo trovato fino al 2028, clausola rescissoria da 170 milioni

Dopo mesi e mesi di trattativa, la telenovela del rinnovo di Rafael Leao con il Milan è finalmente vicina alla conclusione: il giocatore portoghese, il cui attuale contratto scade nel 2024, firmerà infatti nelle prossime ore un nuovo accordo fino al 2028. La notizia era già nell'aria da qualche giorno, ma ieri è arrivata l'accelerata decisiva intorno all'ora di pranzo, cioè quando allo Sporting Lisbona è arrivato il bonifico da 22 milioni di euro dal Lille per la famosa multa dovuta alla fuga in Francia dell'attaccante portoghese nel 2018.
VOGLIA DI RINNOVARE - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che la volontà di Leao è sempre stata quella di rinnovare. Con il prolungamento, il giocatore avrà un importantissimo aumento di ingaggio: si passerà infatti dagli attuali 1,5 milioni a 7 milioni di euro netti a stagione (oltre a due milioni al momento della firma). Decisivo in questo vicenda è stato anche il lavoro della dirigenza rossonera, con l'ad Giorgio Furlani, il dt Paolo Maldini e il ds Frederic Massara che hanno diretto le operazioni in pieno affiatamento.
NUOVA CLAUSOLA - Nel nuovo contratto di Leao, oltre ad un ingaggio più alto, c'è anche un'altra novità importante, vale a dire una nuova clausola rescissoria più altra rispetto a quella attuale: si passa infatti da 150 a 170 milioni di euro. Il Lille, che ha pagato la multa allo Sporting, otterrà invece una percentuale su una futura rivendita dell'attaccante portoghese. Non è stata una trattativa facile, anzi gli ostacoli sono stati tantissimi, ma alla fine il lieto fine è arrivato: Rafael Leao continuerà la sua carriera nel Milan.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan