Kjaer: "La riabilitazione sta andando bene, tornare sull'erba di Milanello è una bella sensazione. Mi dico: 'Oggi devo essere migliore di ieri'"

Kjaer: "La riabilitazione sta andando bene, tornare sull'erba di Milanello è una bella sensazione. Mi dico: 'Oggi devo essere migliore di ieri'"MilanNews.it
© foto di Uefa/Image Sport
sabato 26 marzo 2022, 19:55Primo Piano
di Gianluigi Torre

Intervistato al portale danese Ekstra Bladet, Simon Kjaer ha parlato così del suo infortunio al ginocchio: "Sono dove devo essere con il ginocchio. La riabilitazione sta andando bene. Sono molto felice e positivo per i progressi. Tornare sull'erba di Milanello è sempre una bella sensazione".

Sul rientro: "Presto entrerò nella fase in cui il ginocchio mi permetterà di fare tutto e poi potrò davvero crescere fisicamente. Non dubito per un secondo che tornerò ancora più forte. Lavoro con tutto il corpo, ma il ginocchio determina il ritmo. Lavoro con mobilità: schiena, caviglie, fianchi, ginocchia, tutto. Quindi è così che scelgo di vederlo: un'opportunità per rafforzare il corpo.

Sugli allenamenti: "Ottengo il massimo da ogni singolo giorno, quindi tutto è costantemente ottimizzato. Poi mi muovo, ed è così che mi sento ora, che mi muovo. Mi dico: devo essere migliore oggi di ieri".