live mn

Bonera: "Ibra è già carico e voglioso di tornare. Non firmerei per il pari"

LIVE MN - Bonera: "Ibra è già carico e voglioso di tornare. Non firmerei per il pari"MilanNews.it
mercoledì 25 novembre 2020, 13:50Primo Piano
di Thomas Rolfi

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa di Milanello, dove tra pochi minuti Daniele Bonera parlerà in conferenza alla vigilia di Lille-Milan, gara valida per la quarta giornata di Europa League. Prima del tecnico rossonero ha parlato anche Ismael Bennacer. Restate con noi per non perdere nemmeno una dichiarazione del collaboratore di Pioli.

La vittoria di Napoli può aver dato un'iniezione di fiducia in vista della sfida di domani?
"Sicuramente vincere fa bene al morale di tutti. Affrontiamo una grande squadra che ci ha messo in difficoltà, nella partita di andata abbiamo commesso degli errori tecnici e di posizionamento. Domani cercheremo di non commetterli e di vincere la partita".

Può essere un problema continuare in Europa League nell'ottica di giocare ogni tre giorni?
"Il fatto di giocare ogni tre giorni è una costante che arriva da maggio. Credo che non sia un problema, abbiamo una rosa di alto livello. In questo momento specifico abbiamo qualche giocatore infortunato. La cosa importante è lo spirito, che abbiamo visto a Napoli e che si vedrà anche domani sera".

Hai parlato con Ibra e come l'hai trovato?
"L'ho visto, ma già lunedì dopo la risonanza era carico per poter tornare, ma non è una novità. E' un grande atleta e un grande uomo, pronto a recuperare per essere al meglio e dare il proprio contributo".

Le dà fastidio che ci sia ancora qualcuno che storce il naso davanti al Milan così in alto?
"L'importante è sentirsi forti all'interno del gruppo. La nostra mentalità è consolidata e sappiamo quello che ci ha portato ad essere in alto e sappiamo cosa fare per restarci. Il nostro punto di inizio dev'essere quello. Quello che si dice fuori, fa parte del gioco".

Sarà la difesa del Milan contro l'attacco del Lille?
"E' evidente che hanno dei giocatori molto bravi nel reparto d'attacco, ma sono una grande squadra. Non a caso sono secondi in campionato e primi nel girone. Cercheremo di sopperire le mancanze che abbiamo avuto all'andata, in cui venne fuori un risultato troppo pesante".

Un pareggio sarebbe ben accetto?
"Mi piacerebbe rispondere sì, ma non siamo capaci. Abbiamo una mentalità con voglia di imporci ovunque, fa parte della storia di questo club. Dobbiamo continuare su questa strada".

- termina qui la conferenza stampa di Daniele Bonera