live mn

Florenzi-Milan, ci siamo quasi: il giocatore è pronto a partire per Milano

LIVE MN - Florenzi-Milan, ci siamo quasi: il giocatore è pronto a partire per MilanoMilanNews.it
© foto di Image Sport
martedì 17 agosto 2021, 19:00Primo Piano
di Nicholas Reitano

19:30 - Prosegue l'attesa per la chiusura dell'affare Florenzi: mancano pochissimi dettagli, infatti, per definire il trasferimento del terzino italiano al Milan.

18:30 - Florenzi avrebbe spinto tanto per l'arrivo al Milan: dopo l'esperienza al PSG, il terzino potrebbe nuovamente disputare - e da protagonista - la Champions League.

17:45 - Per il terzino Campione d'Europa si tratterà della terza esperienza italiana dopo il primo prestito da giovanissimo al Crotone e l'avventura decennale alla Roma; in Serie A, fino ad ora, Florenzi ha raccolto 227 presenze.

17:00 - L'arrivo di Florenzi al Milan garantirebbe a Stefano Pioli una validissima opzione sia nel ruolo di terzino destro, dove si alternerebbe con l'altro italiano Calabria, che in posizione leggermente più avanzata, in cui l'ormai ex Roma si giocherebbe il posto con Saelemaekers.

16:15 - Determinante, per l'esito positivo della trattativa, è stata la volontà di Florenzi di trasferirsi al Milan. Il terzino italiano, infatti, ha rifiutato diverse proposte preferendo, ad ognuna di queste, i rossoneri.

15.45 - Nell'ultima stagione al Psg, Alessandro Florenzi è stato autore di due gol e un assist in 36 partite disputate tra Ligue 1, Champions League, Coppa di Francia e Supercoppa francese.

15.15 - Le cifre dell'affare, a quanto ci risulta, si aggirano intorno ai cinque milioni di euro: uno per il prestito oneroso e quattro per il diritto di riscatto. 

15.00 - Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, il giocatore sarebbe già pronto a partire per il Milano. Attesa la chiamata finale.

Il Milan è pronto a chiudere la trattativa per Alessandro Florenzi, terzino destro della Roma e della Nazionale italiana. Il trasferimento in rossonero del romanista dovrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Segui la nostra diretta testuale per rimanere sempre aggiornato sulla trattativa, che dovrebbe chiudersi a breve.