live mn

Gattuso: "Dove sta scritto che se arriva Reina, Gigio andrà via?"

LIVE MN - Gattuso: "Dove sta scritto che se arriva Reina, Gigio andrà via?"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 aprile 2018, 18:09Primo Piano
di Thomas Rolfi
fonte dallo stadio San Siro, Thomas Rolfi

- termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso.

Se le dichiarazioni di Donnarumma lo preoccupano: "Solo la morte mi preccupa. Non riesco a capire dove sta scritto che se arriva Reina, Gigio Donnarumma andrà via. Ha un contratto con il Milan, a Gigio vogliamo bene".

Sul Napoli: "C'è un po' di stanchezza, ma è una squadra viva e che sa come ti può far male".

Su Zapata e Musacchio: "Si allenano con grande professionalità, ogni tanto con il musino un po' triste, ma è normale che bruci quando non si gioca tanto. Volevo palleggiare a tutti i costi, dopo essermi difeso. Volevo mettere in difficoltà il Napoli. MI hanno dato grandissima disponibilità e questo testimonia il loro modo di affrontare il lavoro".

Su come ha fatto a far così bene rispetto ad Inzaghi, Seedorf e Brocchi: "Da quando ho cominciato a fare il calciatore convivo con lo scetticismo, non c'è nessun problema. Un po' di culo ci vuole nella vita, ne ho avuto di più rispetto a Inzaghi, Brocchi e Seedorf. So quello che valgo e quello che faccio durante la settimana. Nessuno può dire che qualcuno mi abbia regalato qualcosa".

Sul pareggio contro il Sassuolo: "L'ho rivista, la prestazione c'è stata, abbiamo dominato. La palla non voleva entrare, ma non ci possiamo fare nulla. Non basta solo fare buone prestazioni, ma dobbiamo riuscire a mettere in difficoltà gli avversari".

Se le altre squadre hanno rispetto del Milan: "Io ho vissuto un Milan diverso, secondo me siamo sulla strada giusta, ma la strada è ancora lungo. Possiamo sviluppare ancora in modo migliore e far male agli avversari. Per la mole di lavoro che sviluppiamo ultimamente non mettiamo ancora gli avversari come potremmo. Questa era la 50esima partita che il Milan faceva oggi, abbiamo cambiato modo di lavorare 3-4 mesi fa. Oggi avevo anche pensato di mettere 2 attaccanti, ma avevo paura che potevo prendere qualche imbucata in più".

Sulla scelta di aspettare il Napoli: "In questo momento se giochi contro il Napoli e li vai ad affrontare a viso aperto sei un folle. L'avevamo preparata per mandarli sull'esterno. La posizione di Callejon ci ha messo in difficoltà intorno al 20', con Calhanoglu che non ha chiuso le linee di passaggio".

Sul palleggio: "Abbiamo fraseggiato bene, ma possiamo sviluppare in modo migliore. E' colpa mia, perchè chiedo troppo ai miei attaccante in fase di ripiegamento".

Su Suso in vista di mercoledì: "Tante volte stiamo chiedendo alla squadra di rimanere corti e il fatto di venire fino sulla linea dei centrocampisti fa sì che arrivi scarico negli ultimi 20 metri".

Sulla partita: "Nelle ultime 4 partite, abbiamo giocato contro Juventus e Napoli, siamo ancora lontani. Il fatto di giocare a viso aperto però è positivo. Suso e Calhanoglu fanno un lavoro per chiudere le linee di passaggio. Tante volte quando sei forte, puoi anche fare a meno di far lavorare i giocatori d'attacco. Tutto questo non ce l'abbiamo. Sicuramente arriverà poco in estate, ma potremo alzare l'asticella".

Sulla parata di Donnarumma: "Non mi ricordo nemmeno la parata di Dida nel 2003/2004. Sicuramente è stata una parata importante, ma Gigi ha interpretato il ruolo alla grande. Il ruolo del portiere è cambiato. Ha dato sicurezza al reparto, ha interpretato il ruolo del portiere moderno in modo eccezionale".

Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala stampa dello stadio di San Siro, dove tra pochi minuti Gennaro Gattuso parlerà in conferenza nel post-partita di Milan-Napoli. Restate con noi per non perdere neanche una dichiarazione del tecnico rossonero.