LIVE MN - Gattuso in conferenza: "Mai giocato da squadra. Ritorno? Non sarà una gita, siamo il Milan"

08.03.2018 21:24 di Daniele Castagna Twitter:   articolo letto 80373 volte
LIVE MN - Gattuso in conferenza: "Mai giocato da squadra. Ritorno? Non sarà una gita, siamo il Milan"

Finisce qui la conferenza di mister Gattuso. Un saluto ed un ringraziamento ai lettori di MilanNews.it!

Campionato italiano inferiore? "Il nostro torneo è allenante, ma in Europa ci sono grandi giocatori con velocità e qualità. Oggi ad esempio i loro terzini ci hanno sempre tagliato in due. Poi se guardiamo ai soldi, una squadra qualunque in Inghilterra guadagna il triplo dai diritti tv e questo fa la differenza".

Wenger ti ha sorpreso? "No, l'avevamo preparata così. Mi aspettavo una gara così, abbiamo sbagliato noi a dar troppo campo agli avversari. Con me non era mai successo mentre oggi non siamo mai riusciti a palleggiare ed uscire dall'uno contro uno. Abbiamo subito troppe imbucate ed eravamo sempre in uno in meno. Ma l'Arsenal me la aspettavo così, con enorme qualità e grandi calciatori davanti. C'è la bravura loro e molti demeriti nostri".

Quanto è difficile ora la qualificazione? "La testa va al Genoa, poi inizieremo a prepararla. Nel calcio mai dire mai quindi andremo a Londra per provarci, non in gita. Siamo il Milan e abbiamo una maglia da rispettare. Avremmo potuto segnare, non è finita ma è difficile. Cercheremo di giocarcela meglio".

Ecco le prime dichiarazioni di mister Gattuso: "Sapevamo sarebbe stata una gara difficilissima. L'Arsenal viene da un momento difficile ma ha enorme qualità, noi abbiamo sbagliato troppo. Non siamo mai stati squadra compatta e hanno meritato. Potevamo fare qualcosa di più ma non abbiamo giocato da squadra, ogni volta che attaccavano potevano farci male. Giocare a questo livello è nuovo per questi ragazzi ma rimangono troppi errori. Ora guardiamo avanti senza perdere fiducia, è stata una giornata no e l'Arsenal ha meritato. Ci servirà per il nostro percorso".

Triplice fischio di Milan-Arsenal, a breve mister Gattuso interverrà in conferenza stampa dal cuore di San Siro. Non perdetevi nessuna dichiarazione del mister rossonero: tutto live, tutto su MilanNews.it!