live mn

Genoa-Milan (1-0): fine del match, brutta sconfitta per i rossoneri

LIVE MN - Genoa-Milan (1-0): fine del match, brutta sconfitta per i rossoneriMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 dicembre 2014, 16:46Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

- Brutta prestazione dei rossoneri che non riescono a ripetere la bella partita giocata settimana scorsa contro l'Udinese e tornano da Marassi con zero punti. Il Genoa vince meritatamente per 1-0 grazie ad un gol di Antonelli che approfitta della solita disattenzione della squadra di Inzaghi su calcio d'angolo. Il Milan resta quindi fermo a 21 punti in classifica e vede allontanarsi in classifica proprio i rossoblu di Gasperini che ora sono da soli al terzo posto con 26 punti. 

93' Fine della partita.

91' Giallo per Perotti.

90' Tre minuti di recupero.

84' Sponda di Niang in area di rigore per Bonaventura che calcia di controbalzo, ma il pallone finisce alto. 

84' Terzo e ultimo cambio anche per il Genoa: esce Izzo, entra l'ex rossonero Antonini.

82' La difesa del Genoa non respinge bene un tiro-cross di Menez, il pallone arriva a De Jong che calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione finisce altissima.

81' Sostituzione nel Genoa: fuori Matri, dentro Pinilla.

78' Ultimo cambio nel Milan: esce El Shaarawy, entra Niang.

77' Iago appoggia all'indietro per Roncaglia che prova il destro, pallone che sfiora la traversa.

73' Ammonito anche Sturaro.

71' Cambio anche nel Genoa: fuori Kucka, dentro Marchese.

70' Seconda sostituzione nel Milan: esce Honda, entra Pazzini. 

65' Spunto di Antonelli in area di rigore che cerca Matri nell'area piccola, ma De Jong salva tutto.

64' Primo cambio di Inzaghi: fuori Montolivo, dentro Poli.

63' Giallo per Mexes.

61' Bertolacci controlla bene al limite dell'area e prova la conclusione con il sinistro, para Diego Lopez.

58' Ammonizione anche per Rami.

57' Giallo per Antonelli.

56' Strepitosa azione personale di Perotti che salta quattro rossoneri e serve Matri, il cui cross per fortuna finisce tra le braccia di Diego Lopez.

52' Calcio di punizione per il Milan da buona posizione: ci prova Honda con il sinistro, ma il pallone colpisce la barriera.

48' Bel cross dalla sinistra di Armero per Honda, ma il giapponese viene anticipato da Antonelli in angolo.

46' Inizia la ripresa: primo pallone per il Milan.

- Finisce 1-0 per il Genoa il primo tempo del match grazie ad un gol di testa su angolo di Antonelli. Il Milan ha provato a reagire e ha avuto qualche occasione ma non è mai riuscito ad andare in gol, anzi nel finale ha rischiato anche di prendere la seconda rete con Perotti. Servirà un secondo tempo di maggiore intensità e cattiveria sotto porta se i rossoneri vorranno recuperare e portare a casa un risultato positivo dalla trasferta ligure.

45' Fine primo tempo.

45' Altro bello spunto di Perotti che si accentra dalla sinistra e calcia in porta, Diego Lopez blocca a terra.

43' Armero sbaglia a liverare e il pallone arriva a Perotti che calcia di prima intenzione, Bonera salva sulla linea.

42' Grande occasione anche per Bonaventura che riceve palla e punta verso la porta del Genoa: il centrocampista rossonero calcia di destro, ma Perin para anche questa volta.

40' Altra possibilità per il Milan su angolo: il pallone arriva sul secondo palo a Mexes che colpisce di testa, ma Perin para.

37' Bel passaggio in profondità di Honda per Menez: il francese punta Izzo e serve sul secondo palo il giapponese che calcia di sinistro, ma il suo tiro viene ribattuto in angolo da un difensore del Genoa.

35' Il Milan prova a reagire e batte due angoli consecutivi, ma in entrambe le occasioni riesce a rendersi pericolosi.

32' GOL DEL GENOA!!! Altro angolo per il Genoa che questa volta passa in vantaggio con un colpo di testa di Antonelli.

31' Diego Lopez salva il risultato con una bella parata di piedi dopo una conclusione di Bertolacci dalla sinistra sul primo palo.

29' Pericolo il Genoa su azione da calcio d'angolo: De Maio salta più in alto di tutti, ma per fortuna il suo colpo di testa finisce sopra la traversa.

28' Che occasione per Menez: il francese è bravissimo a rubare palla a Kucka, si invola verso Perin e prova il diagonale di destro, ma il poriere rossoblu non si fa sorprendere e blocca a terra. 

26' Il Milan fatica a fare gioco a causa della grande aggressività del Genoa che non lascia spazi e pressa con grande intensità.

20' Bel cross dalla sinistra di Armero per El Shaarawy che è bravo ad anticipare tutti, ma il suo colpo di testa è debole e finisce senza problemi tra le braccia di Perin.

17' Piccole scaramucce in mezzo al campo tra Menez e Bertolacci.

13' Dopo un rimpallo, il pallone arriva sui piedi di El Shaarawy che però viene fermato in calcio d'angolo da De Maio poco dopo essere entrato in area di rigore.

10' Angolo per il Milan: cross sul primo palo di Honda, ma Sturaro anticipa tutti e libera l'area di testa.

8' Grande azione personale di Menez: il francese prende palla a metà campo, punta la difesa del Genoa e prova il destro prima di entrare in area di rigore, ma la conclusione è centrale e Perin blocca in due tempi.

6' Partita molto combattuta in questi primi minuti: le due squadre sono molto aggressive e il match si gioca soprattutto a metà campo.

3' Calcio d'angolo per il Genoa: cross in area di Perotti, uscita alta perfetta di Diego Lopez che blocca il pallone.

1' Inizia la partita.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti allo stadio Marassi di Genova dove tra poco il Milan affronterà il Genoa, una delle squadre più in forma del campionato e anche lei in corsa per il terzo posto. I rossoneri arrivano dall'ottima prestazione contro l'Udinese e mister Inzaghi spera che i suoi ragazzi possano regalargli un'altra vittoria che sarebbe fondamentale per la classifica del Milan. Il tecnico milanista dovrà rinunciare ancora a Abate, Alex, De Sciglio e Muntari, ma recupera De Jong e ripropone dal primo minuto dopo quasi 7 mesi capitan Riccardo Montolivo. Restate quindi con noi per non perdervi nemmeno un'emozione della partita dei rossoneri!

Ecco le formazioni ufficiali:

GENOA: Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo; Bertolacci, Kucka, Sturaro, Antonelli; Iago, Matri, Perotti.   A disp.: Lamanna, Prisco, Antonini, Marchese, Edenilson, Rosi, Greco, Lestienne, Rincon, Mussis, Fetfatzidis, Pinilla.   All. Gasperini

MILAN: Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Montolivo, de Jong, Bonaventura; Honda, Menez, El Shaarawy.   A disp.: Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Zapata, Poli, Saponara, van Ginkel, Niang, Pazzini, Torres.   All. Inzaghi