Montella: "Milan-Juve la partita ideale per evitare cali di tensione. Kucka è un giocatore unico per caratteristiche"

- termina qui la conferenza stampa di Vincenzo Montella.
Sulla gioventù: "E' merito di Berlusconi e della società, insieme a Galliani, che ha voluto puntare su quest'idea dei giovani e italiani. I giovani se son bravi possono giocare e possono migliorare se non si montano la testa e non hanno fretta, cosa che non mi sembra perchè sono moderati e ponderati".
Sull'unità della squadra in campo: "E' vero, è palese. Mi riempie d'orgoglio questo. Sono ragazzi che hanno bisogno di questa leggerezza. Hanno sofferto troppo, quando le cose nel proprio lavoro non vanno bene soffrono. Queste vittorie contribuiscono a dare unità al gruppo".
Sul Milan anti-Juve: "Non ho letto ancora l'etichetta, vi ringrazio per l'anticipazione del titolo di domani (ride, ndr). E' tutto troppo presto per dare etichette, abbiamo visto l'anno scorso. Sembrava che l'Inter dovesse vincere lo Scudetto e la Juve non arrivare neanche in Europa. Poi sappiamo com'è finita".
Su Milan-Juventus: "Non so, analizzeremo le varie cose. Qualche idea su come affrontare la Juve c'è, però manca ancora un po' di tempo. Credo sia facile da preparare perchè affrontiamo la squadra più forte d'Italia e la migliore d'Europa. Non ci può essere un calo di tensione. Non poteva capitare squadra migliore, perchè non c'è il rischio di sottovalutarla".
Se questo Milan può sognare: "Siamo contentissimi della vittoria di oggi, perchè era difficile. Sono contento perchè vedo i ragazzi felici, non li avevo mai visti così allegri. Questo ci permetterà di esprimerci individualmente come è nelle nostre corde. Il nostro obiettivo è quello di continuare così".
Sul gol di Birsa: "Le partite non finiscono mai, però non abbiamo rischiato niente, anzi siamo andati vicino al 3-1 più volte".
Sul Chievo: "Ha fatto un'ottima partita, ci ha messo in difficoltà nella prima parte con grande ripartenze dopo la riconquista della palla. Questo avvalora di più la nostra vittoria, che credo sia meritata complessivamente".
Su Kucka: "E' un giocatore importante, per caratteristiche è un giocatore che non c'è in squadra. Sta crescendo molto nell'interpretazione del ruolo. E' un calciatore più di inserimento rispetto a quanto gli chieda io in questa prima fase".
Amici di MilanNews.it, benvenuti nella sala conferenze dello stadio Bentegodi di Verona, dove tra pochi minuti Vincenzo Montella parlerà ai microfoni dei giornalisti in seguito alla vittoria ottenuta sul Chievo che proietta il Milan al secondo posto in classifica. Restate con noi per non perdere neanche una parola del tecnico rossonero

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan