live mn

Verso Inter-Milan: rese note le formazioni ufficiali. Alle 21 il calcio d'inizio

LIVE MN - Verso Inter-Milan: rese note le formazioni ufficiali. Alle 21 il calcio d'inizioMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 19 aprile 2022, 19:40Primo Piano
di Redazione MilanNews

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Handanovič; Škriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Correa, Martínez.
A disp.: Radu; D'Ambrosio, Dimarco, Dumfries, Ranocchia; Gagliardini, Gosens, Vecino, Vidal; Caicedo, Džeko, Sánchez. All.: Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Kessie, Leão; Giroud.
A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Gabbia; Bakayoko, Castillejo, Díaz, Krunić, Messias; Lazetić, Rebić. All.: Pioli.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

-----

19:33 - Ci siamo! Il Milan è appena arrivato a San Siro per il derby di questa sera contro l'Inter, valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia dopo lo 0-0 dell'andata.

18:54 - Come testimoniato dalle foto dagli spogliatoi pubblicate sui profili social dell'AC Milan, Davide Calabria è ufficialmente recuperato per la sfida di questa sera e indosserà la fascia di capitano; il vice capitano, con ogni probabilità, sarà Kessie.

18:20 - Nel pre partita, i due allenatori hanno cercato di separare il risultato del derby di questa sera, valido per la Coppa Italia, da quello che è e sarà il duello Scudetto: "Noi - ha dichiarato convinto Pioli - sappiamo benissimo quale deve essere il percorso in campionato a prescindere da oggi", con Inzaghi che, poco dopo, gli ha fatto eco dicendo che "Daremo priorità assoluta alla partita, una volta finita, indipendentemente dal risultato, ci concentreremo con motivazioni e pensieri sulla Roma e sul nostro campionato"

17:42 - Quello di questa sera sarà il quarto derby di questa stagione. Nei primi tre incontri ci sono stati due pareggi (entrambi in casa del Milan) e una vittoria dei rossoneri in casa dell'Inter.

17:05 - Secondo quanto riportato da SkySport, ci sarebbero due novità nella formazione dell'Inter di questa sera: Darmian e Correa sono, infatti, favoriti du Dumfries e Dzeko.

16:31 - Maurizio Mariani, dopo aver diretto Milan-Inter, semifinale di andata di Coppa Italia, fischierà anche in Inter-Milan, l'appuntamento del ritorno. Da quando la coppa nazionale ha il format introdotto nel 2008/2009 - cioè gare di andata e ritorno per la sola semifinale - è la prima volta che accade

15.57 - Per la 14^ volta nella loro storia, Inter e Milan si affronteranno quattro volte in una singola stagione. L'ultima volta risale al 2004/05, con tre vittorie del Milan e un pareggio in quel caso. In sette delle precedenti 13, inoltre, i rossoneri sono rimasti imbattuti in tutte le quattro sfide stagionali. Lo riporta il sito ufficiale del club di via Aldo Rossi.

15.07 - Alla vigilia del derby valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, giusto evidenziare l'ottimo rendimento avuto fino a questo momento da Theo Hernandez in questa competizione. Secondo i dati Transfermarkt, infatti, il francese ha già realizzato 3 assist in tre gare disputate. Il 19 ne ha messi ben due a referto negli ottavi contro il Genoa e poi uno nella goleada dei quarti contro la Lazio.

14.53 - Quello di questa sera sarà il 27° confronto in Coppa Italia tra Inter e Milan. Il bilancio dei precedenti è a favore dei rossoneri con dieci successi contro gli otto dei nerazzurri. Otto anche i pareggi. 

14.19 - Come riporta il sito ufficiale rossonero, il Milan è imbattuto da tre partite contro l'Inter, considerando tutte le competizioni (una vittoria e due pareggi). L'ultima striscia più lunga per il Diavolo senza sconfitte contro i rivali nerazzurri risale all'aprile 2005 (10 incontri).

13.41 - In vista del derby di stasera valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, nel Milan ci sarà un solo giocatore diffidato: si tratta di Alexis Saelemakers che quindi in caso di ammonizione salterebbe l'eventuale finale della competizione. Non ci sono invece calciatori squalificati nelle file rossonere. 

12.59 - In vista del match di stasera contro l'Inter, valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, Franck Kessie è il candidato principale per partire titolare nel ruolo di trequartista. Toccherà quindi all'ivoriano, che è in vantaggio per partire dall'inizio su Diaz e Krunic, schermare Brozovic.

12.36 - In occasione del derby di questa sera, la Curva Sud ha invitato tutti coloro che si recheranno al secondo anello blu ad indossare una maglietta rossa o una felpa rossa. L’obiettivo è quello di creare un muro cromatico che si differenzi nettamente dal resto dello stadio. Una maglia speciale è stata prodotta per la gara. Il ritrovo per tutti è fissato dalle ore 18 in Piazza Axum.

12.00 - Davide Calabria, che non era sceso in campo venerdì sera contro il Genoa, si è allenato ieri in gruppo e dunque è pienamente recuperato per il derby di Coppa Italia di questa sera. Il terzino partirà dal primo minuto sulla fascia destra. 

Amici e amiche di Milannews.it, grazie al nostro live testuale vi faremo compagnia fino al fischio d'inizio del derby valido per la semifinale di Coppa Italia. Si riparte dallo 0-0 della sfida di andata. Restate con noi per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità!!!