Verso Milan-Bari: 3-5-2 con Leao e Pulisic davanti. Ballottaggio a sinistra

Questa la probabile formazione del Milan: (3-5-2) Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Bartesaghi; Pulisic, Leao.
17.00 - "C'è grande entusiasmo e ringraziamo tutti i tifosi che domani arriveranno allo stadio. Dovremmo essere bravi noi a giocare una partita di responsabilità, ordinata e di grande tecnica": è quanto Massimiliano Allegri chiede al suo Milan, parlando ai microfoni di Sportmediaset poche ore prima della gara di Coppa Italia contro il Bari a San Siro. Sarà la prima uscita ufficiale della squadra rossonera dopo un'estate di grandi cambiamenti tra addii e sette nuovi arrivi: "Credo che il Milan, la società abbia lavorato molto bene. Tare ha lavorato molto bene. I nuovi si sono integrati molto bene: c'è un buono spirito", spiega Allegri. Quello contro il Bari non può essere un test proibitivo viste le ambizioni del Milan.
16.30 - Stasera il Milan ospiterà il Bari a San Siro. Curiosità: il 17 agosto ha ospitato in passato ben tre partite ufficiali a San Siro (Coppa Italia) per il Milan: tutte con esiti positivi (due vittorie nette e un pareggio in rimonta).
16.01 - Il sito della Lega Serie A riporta queste statistiche in vista di Milan-Bari di questa sera: "Il Bari torna a San Siro dopo 5271 giorni: il 13 marzo 2011 i biancorossi pugliesi guidati da Bortolo Mutti strapparono un pareggio per 1-1 al Milan. Le reti furono siglate da Rudolf che portò avanti gli ospiti, e dall’ex Cassano che pareggiò al 83’. I rossoneri, finalisti nella passata edizione, non entravano nel tabellone nel mese di agosto da 2015. Esattamente 10 anni fa, la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic si impose per 2-0 sul Perugia, con reti di Honda e Luiz Adriano. Lo scorso anno giocare i trentaduesimi ad agosto in Coppa Italia Frecciarossa ha portato fortuna al Napoli: vittoria ai rigori sul Modena (0-0 al 90’ e 120’) e Scudetto a fine campionato".
15.33 - L'AIA ha reso note nei giorni scorsi le designazioni arbitrali per il turno preliminare di Coppa Italia che si sta disputando in questo weekend e che vedrà protagonista anche il Milan questa sera, a San Siro, contro il Bari alle ore 21.15. Per la sfida è stato scelto il direttore di gara Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco che, all'attivo, ha solamente una partita arbitrata in Serie A nel corso della fine dell'ultima stagione sportiva: Como-Genoa 1-0, 34esima giornata.
Di seguito si riporta la designazione completa:
Arbitro: ARENA
Assistenti: FONTEMURATO – VOTTA
IV uomo: SOZZA
VAR: MAGGIONI
AVAR: MARINELLI
14.44 - Stasera il Milan ospiterà il Bari nei 32esimi di Coppa Italia e la gara si giocherà una grandiosa cornice perchè a San Siro sono previsti circa 70 mila spettatori. Le bigletterie nord e sud dello stadio saranno aperte dalle 16 fino all’inizio della partita per gli ultimi biglietti ancora disponibili. Nonostante oggi sia il 17 agosto, il pubblico milanista risponde ancora una volta presente e conferma la sua enorme passione e curiosità per il nuovo Milan di Max Allegri.
14.05 - Per la gara di questa sera contro il Bari a San Siro, valida per i 32esimi di Coppa Italia, Massimiliano Allegri avrà tutta la rosa a disposizione, a parte il terzo portiere Lorenzo Torriani che è out per un problema al dito di una mano rimediato in settimana in allenamento. Tra i convocati del tecnico livornese ci sono il portiere della Primavera Matteo Pittarella e il difensore centrale Valeri Vladimirov, entrambi classe 2008.
13.46 - Massimiliano Allegri ha un solo dubbio di formazione per la gara di stasera contro il Bari, valida per i 32esimi di Coppa Italia: a sinistra Davide Bartesaghi e Pervis Estupinan sono infatti in ballottaggio per una maglia da titolare come esterno nel 3-5-2 rossonero. L'unico dei nuovi acquisti che giocherà dal primo minuto è Samuele Ricci. Gli altri, tra cui anche Luka Modric, partiranno inizialmente dalla panchina.
13.30 - Nel Milan che stasera scenderà in campo dal primo minuto contro il Bari nei 32esimi di Coppa Italia, l'unico nuovo acquisto estivo che giocherà sicuramente dal primo minuto è Samuele Ricci che verrà schierato davanti alla difesa nel 3-5-2 pensato da Massimiliano Allegri. Ha qualche chance di partire titolare anche Pervis Estupinan, che però è in ballottaggio con Davide Bartesaghi a sinistra. Gli altri nuovi innesti milanisti (Terracciano, Modric, Jashari, Athekame e De Winter) inizieranno invece dalla panchina.
Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno alla prima gara ufficiale della stagione del Milan che stasera alle 21.15 ospiterà a San Siro il Bari nel match valido per i 32esimi di Coppa Italia. Grazie al nostro live testuale potrete rimanere aggiornati su tutte le novità che arriveranno dal ritiro della squadra di Max Allegri. Restate con noi!!!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan