live mn

Verso Milan-Napoli: riecco Leao, ma partirà dalla panchina

LIVE MN - Verso Milan-Napoli: riecco Leao, ma partirà dalla panchinaMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:45Primo Piano
di Francesco Finulli

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Gimenez

18.46 - Il Milan ha vinto le ultime tre partite di campionato senza subire alcun gol nel parziale; i rossoneri, restando con la porta inviolata anche contro il Napoli, potrebbero collezionare quattro successi consecutivi con annesso 'clean sheet' per la prima volta in Serie A da agosto-ottobre 2020. Lo riporta Opta.

18.04- Tra Massimiliano Allegri ed Antonio Conte è il decimo confronto ufficiale, con bilancio di 5 successi di Conte, 2 pareggi e 2 vittorie di Allegri. Di fronte i due allenatori della Serie A 2025/26 con più scudetti vinti: 6 titoli per Allegri e 5 per Conte (unico allenatore nella storia dal 1929/30 ad oggi a trionfare in 3 piazze diverse).

17.20 - Da quando ha esordito in Serie A (2023/24), Christian Pulisic ha preso parte a 44 gol (26 reti, 18 assist): nessun giocatore ha partecipato a più marcature rispetto allo statunitense nelle ultime tre stagioni del massimo campionato - a 44 anche Lautaro Martínez.

16.54 Negli ultimi 10 anni in Serie A, Milan-Napoli è stata giocata a settembre soltanto nella stagione 2022/23, quando il Napoli vinse in casa rossonera per 2-1: vantaggio ospite con Politano su rigore, pareggio del Milan con Giroud e gol decisivo di Giovanni Simeone.

16.05 - Sono 87 i precedenti ufficiali tra le due squadre a Milano con bilancio di 38 vittorie del Milan, 29 pareggi e 20 affermazioni del Napoli.

15.10 - Il Milan ha vinto le ultime tre partite di campionato senza subire alcun gol nel parziale; i rossoneri, restando con la porta inviolata anche contro il Napoli, potrebbero collezionare quattro successi consecutivi con annesso 'clean sheet' per la prima volta in Serie A da agosto-ottobre 2020. Lo riporta Opta.

14.40 - In vista di Milan-Napoli di questa sera mister Massimiliano Allegri è stato intervistato da DAZN. Queste tutte le sue dichiarazioni:

In campo ci sarà un Modric contro De Bruyne… In che categoria rientrano questi due calciatori? “Nei top dei giocatori di primissima, non prima, di primissima fascia. Sono molto contento di avere e allenare Luka Modric e di vedere De Bruyne giocare”.

14.20 - Intervistato questa mattina dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore Fabio Capello ha presentato l'importante partita di domenica tra Milan e Napoli, che sarà una sfida nella sfida considerata anche le presenze sulle panchine di due allenatori top e rivali come Max Allegri e Antonio Conte: "Sarà una supersfida. Allegri ha vinto più scudetti di tutti nell’attuale Serie A, mentre Conte è riuscito a conquistare pure la Premier League. A me hanno sempre insegnato che a vincere sono i più bravi, quindi...".

Allegri e Conte: qual è una grande differenza tra i due?
"Il modo di comunicare all’esterno. Entrambi hanno personalità e sanno essere sempre molto diretti, ma Max è più aziendalista e composto, men- tre Antonio tende a lamentarsi di più, anche puntando il dito contro la società".

14.00 - Durante la puntata odierna di Sport Mediaset XXL, l'opinionista ed ex tecnico Serse Cosmi ha analizzato così la partita di stasera tra Milan e Napoli: "Partita aperta a tutti i pronostici. Il Napoli è in emergenza e questo potrebbe incidere sul risultato. Però magari sono partite dove di fronte a queste emergenze riesci a tirare fuori di più. Se a luglio tutti abbiamo detto che il Napoli è più completo ti aspetti di vedere che qualcuno che ha giocato meno possa fare prestazioni come quelle dei teorici titolari. 

E poi su Leao: "Bisogna capire se Leao può entrare perché se sta bene e può entrare può essere più pericoloso di quando gioca titolare. Juve, Roma e Inter guarderanno con attenzione questa partita. Se il Milan dovesse vincere si avvicinano alla vetta, se vincesse il Napoli partirebbe invece la prima fuga stagionale".

13.40 - In occasione di Milan-Napoli di questa sera la Curva Sud Milano torna a cantare e sostenere la squadra anche a San Siro. Una notizia importante, comunicata direttamente dai canali social della Curva: “Al di là delle chiacchiere che da giorni si rincorrono, stamattina abbiamo deciso di tornare a fare il tifo anche a San Siro. Questa decisione scaturisce dal ritorno ufficiale di striscioni, bandiere e stendardi a partire dalla partita Milan-Fiorentina. Abbiamo comunque scelto di riprendere a tifare già dalla partita di domani sera nonostante saremo ancora senza colori, perché sappiamo quanto sia importante e fondamentale la tifoseria organizzata per la squadra e lo abbiamo dimostrato in questo mese, dove in trasferta è sembrato di giocare in casa mentre a San Siro è sembrato di essere alla prima alla Scala. Noi siamo il Milan!”.

13.20 - SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Chiffi di Padova
Asssitenti: Meli - Alassio
IV uomo: Marinelli
VAR: Marini
AVAR: Doveri

12.50 - DOVE VEDERE MILAN-NAPOLI
Stadio: San Siro, Milano
Data: 28 settembre 2025
Ore: ore 20:45
TV: Dazn, Zona DAZN, Tim Vision
Web: MilanNews.it

12.30 - In vista di Milan-Napoli di questa sera mister Massimiliano Allegri è stato intervistato da DAZN.

Leao può partire dall’inizio? “Assolutamente no, ha fatto solo due mezzi allenamenti con la squadra. Sarà a disposizione”.

12.00 | Massimiliano Allegri dovrebbe confermare lo stesso undici che una settimana fa ha iniziato dal primo minuto la partita in casa dell'Udinese. Spazio dunque per Tomori, Gabbia e Pavlovic in difesa, Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot ed Estupinan in mezzo, Gimenez e Pulisic in avanti. 

Dopo poco meno di 40 giorni dal suo infortunio contro il Bari in Coppa Italia, Rafael Leao è tornato ad allenarsi in gruppo. Il portoghese sarà regolarmente a disposizione di Max Allegri per la partita di questa sera contro il Napoli, anche se ovviamente partirà dalla panchina per una questione di tenuta fisica, non essendo ancora al 100%. Leao è, dunque, a disposizione, ma sarà pronto, così come Nkunku, a gara in corso. Pronti dalla panchina anche Loftus-Cheek e Ricci, apparsi in buona condizione nelle ultime uscite.

---

Amiche e amici di MilanNews.it, buongiorno! Oggi si gioca Milan-Napoli, oggi i rossoneri sono chiamati al primo vero esame della loro stagione, al cospetto della squadra che per tutti è quella più forte in Italia e la favorita per lo Scudetto. I rossoneri sono reduci da tre vittorie consecutive senza prendere gol in campionato, a cui si aggiunge anche quella di Coppa di martedì: d'altra parte i partenopei hanno fatto 4 su 4 per cominciare il loro campionato. Seguite il live testuale di MilanNews.it che vi accompagnerà durante la giornata nell'avvicinamento alla sfida: restate con noi!