live mn

Verso Milan-Udinese: Paquetà dietro Piatek e Cutrone. Fuori Suso e i due terzini: ancora titolare Biglia. Kessie neanche in panchina

LIVE MN - Verso Milan-Udinese: Paquetà dietro Piatek e Cutrone. Fuori Suso e i due terzini: ancora titolare Biglia. Kessie neanche in panchinaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 2 aprile 2019, 17:42Primo Piano
di Redazione MilanNews

- Di seguito le formazioni di Milan-Udinese:

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paquetà; Cutrone, Piatek.

A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Caldara, Rodriguez, Zapata, Strinic, José Mauri, Bertolacci, Montolivo, Borini, Castillejo, Suso. Allenatore: Gennaro Gattuso.

UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, De Maio, Samir; Ter Avest, Fofanà, Behrami, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna.

A disposizione: Nicolas, Perisan, Mandragora, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin, Okaka, Teodorczyk. Allenatore: Igor Tudor.

- Franck Kessie non andrà neanche in panchina.

- Non era mai successo, nel corso della sua avventura in rossonero, che Franck Kessie restasse fuori per due gare consecutive. Il calciatore ivoriano, lo ricordiamo, non è al meglio, motivo per cui Gattuso ha optato per lasciarlo fuori anche contro l'Udinese.

- Stando a quanto riferito da Sky Sport 24, anche Ricardo Rodriguez non è al meglio. Per questo Gattuso ha pensato a sostituirlo nella gara di stasera contro l'Udinese.

- La gara di andata tra Udinese e Milan, conclusa con una vittoria dei rossoneri con la rete di Romagnoli sul finale, è stata la prima gara del campionato in cui il Diavolo ha mantenuta la porta inviolata.

- Questa sera, a San Siro, ci sarà il primo confronto da allenatori in Serie A tra Rino Gattuso e Igor Tudor, tecnico dell'Udinese. Il rossonero, da tecnico, è imbattuto contro la formazione friulana: finora ha ottenuto una vittoria e un pareggio.

- Questa, quindi, la probabile formazione rossonera in vista di stasera:

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paquetà; Cutrone, Piatek.

- Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, oltre alle due punte con Paquetà alle spalle di Cutrone e Piatek, ci saranno altri cambi. Fuori anche Rodriguez, Kessie e Calabria, dentro Abate, Laxalt e ancora Biglia come vertice basso, con Bakayoko mezz'ala. Il centrocampista ivoriano, out anche contro la Samp, avrebbe riportato un problemino al ginocchio durante l'ultimo allenamento.

- Secondo quanto riferisce il sito ufficiale del Milan, la squadra rossonera di Rino Gattuso ha subito in questo campionato di Serie A appena sei gol sugli sviluppi di palla inattiva in questo campionato: solo la Juventus ha fatto meglio (quattro reti incassate).

- In vista del match di questa sera tra Milan e Udinese, il sito ufficiale milanista riporta che sono 43 le sfide a San Siro in Serie A tra le due squadre: il bilancio è di 24 vittorie rossonere, 14 pareggi e cinque successi dei friulani.

- Il centrocampo a tre del Milan sarà composto da Kessie, Bakayoko e Calhanoglu. Biglia, titolare sabato contro la Sampdoria, inizierà il match dalla panchina. 

- Sarà Luca Banti l'arbitro di Milan-Udinese, match valido per la 11^ giornata di ritorno di Serie A. Ecco la squadra arbitrale al completo: 
Arbitro: BANTI
Assistenti: FIORITO – GORI 
IV uomo: GHERSINI 
VAR: PASQUA 
AVAR: SCHENONE 

- Secondo quanto riporta tuttoudinese.it, Igor Tudor dovrebbe confermare il 4-3-3 vittorioso contro il Genoa. Due assenze importanti fra i friulani che non avranno a disposizione gli squalificati Stryger Larsen e Sandro mentre rientra fra i convocati Teodorczyk. In porta ci sarà Musso con De Maio e Opoku al centro della difesa mentre gli esterni dovrebbero essere ter Avest e Zeegelaar. A centrocampo dovrebbe esserci Behrami con Fofanà e Mandragora mezzale mentre in attacco Pussetto e Rodrigo De Paul avranno il compito di innescare Lasagna. Questa, dunque, il probabile undici iniziale bianconero: Musso; ter Avest, Opoku, De Maio, Zeegelaar; Fofanà, Behrami, Mandragora; Pussetto, Lasagna, De Paul. 

- A meno di colpi di scena, questa sera Krzysztof Piatek scenderà in campo in coppia con Patrick Cutrone per la prima volta dall'inizio. L'attacco a due, inedito in rossonero, può però far ben sperare se si guarda alle partite della nazionale polacca. Nelle tre partite giocate insieme a Lewandowski tra Nations League e qualificazioni agli Europei, infatti, Piatek e l'attaccante del Bayern Monaco hanno segnato altrettante reti, di cui due il milanista.

- Milan-Udinese, in programma questa sera a San Siro, sarà una partita cruciale per la stagione dei rossoneri. Il pubblico del Diavolo, nonostante si giochi di martedì alle 19, risponderà comunque presente. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, infatti, il dato parziale tra abbonamenti e biglietti venduti sarebbe già oltre quota 46mila. Prevista una grande cornice di pubblico, dunque, per aiutare il Milan a tornare alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive con Inter e Sampdoria.

- Nella formazione rossonera ci sarà anche il ritorno dal primo minuto di Franck Kessie, il quale non aveva giocato sabato a Genova contro la Sampdoria per scelta tecnica.

- Andrea Conti non è stato convocato per questo match: il terzino rossonero soffre infatti di un affaticamento muscolare al flessore della coscia sinistra, che verrà valutato giorno per giorno.

- Rino Gattuso cambierà modulo questa sera e passerà dal consueto 4-3-3 al 4-3-1-2 con Paquetà trequartista alle spalle di Piatek e Cutrone.

Manca sempre meno all'inizio del match tra Milan e Udinese, in programma alle 19. La redazione di Milannews.it vi accompagnerà a questa sfida e vi aggiornerà con tutte le ultime notizie. Restate con noi!!!