Milan, a Napoli senza Calhanoglu: fallito l’esperimento Borini, Gattuso pensa a Bonaventura nel tridente

Milan, a Napoli senza Calhanoglu: fallito l’esperimento Borini, Gattuso pensa a Bonaventura nel tridente
martedì 21 agosto 2018, 12:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Oltre al danno, la beffa. Come se non bastasse già il debutto da brividi contro il Napoli di Carlo Ancelotti (senza dimenticare la seconda a San Siro con la Roma), il Milan dovrà affrontare la delicata sfida del San Paolo senza uno dei suoi principali pilastri, ovvero il turco Hakan Calhanoglu, assente per squalifica.

AVANZA JACK - Come evidenzia il Corriere della Sera in edicola stamane, Gennaro Gattuso contava di fargli scontare il turno contro il Genoa per poi averlo a disposizione con il Napoli. Il rinvio della sfida contro il Grifo, però, ha di fatto scombinato i piani di Rino, che adesso sta pensando a come sostituire il dieci rossonero. Fallito l’esperimento Borini, l’ultima idea - al momento anche la più concreta - è l’avanzamento di Bonaventura da mezzala a mezzapunta sinistra.

CONFERMA - Il modulo, il 4-3-3, non cambierà... almeno per il momento. Mister Gattuso, infatti, sta meditando il passaggio al 4-2-3-1, sistema di gioco che, oltre a dare maggiore imprevedibilità, garantirebbe un sostegno più robusto a Higuain. Ma ci sarà tempo per gli esperimenti: al San Paolo servono certezze.