Milan, al via l’operazione sorpasso all’Inter: calendario favorevole, i rossoneri devono affrontare le ultime quattro della classifica

Vincenzo Montella ha ripetuto più volte nelle ultime settimane che il Milan deve pensare solo a stesso e non guardare le altre squadre in lotta per l’Europa, ma non ha mai nascosto il desiderio di arrivare davanti all’Inter. In questo momento, i nerazzurri sono avanti di due punti, dunque a portata di mano dei rossoneri che sono attesi da un calendario piuttosto favorevole.
CALENDARIO FAVOREVOLE - Come riferisce questa mattina Tuttosport, oltre al derby del 15 aprile, la formazione di Montella dovrà affrontare le ultime quattro della classifica nelle prossime cinque giornate di campionato: Pescara in trasferta, poi Palermo in casa, derby, Empoli a San Siro e infine Crotone in Calabria. Senza contare la gara contro l’Inter, i rossoneri hanno quindi l’obbligo di portare a casa 12 punti nelle altre quattro partite se vogliono davvero qualificarsi alla prossima Europa League.
OPERAZIONE SORPASSO - Il calendario dell’Inter, che sul mercato ha speso cifre importanti e che ad inizio anno puntava alla Champions League, è invece più complicato visto che dopo il derby è atteso da Fiorentina e Napoli, cioè due match in cui potrebbe rischiare di perdere punti. Il Milan deve quindi approfittarne e completare l’operazione sorpasso che a Milanello è stato già pianificata in tutte le sue sfumature.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan