Milan, Piatek punta al record di Ronaldo: vuole diventare l'esordiente più prolifico in Serie A

Milan, Piatek punta al record di Ronaldo: vuole diventare l'esordiente più prolifico in Serie AMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 8 aprile 2019, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Il Milan è tornato da Torino con zero punti in tasca, ma con comunque anche qualche nota positiva, come per esempio l'ennesimo gol stagionale di Krzysztof Piatek: con la rete allo Stadium, il bomber polacco è salito a quota 21 marcature e ora è in vetta alla classifica marcatori insieme a Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria. Il numero 19 milanista ha una media gol strepitosa e non ha nessun intenzione di fermarsi perchè vuole trascinare in Champions il suo Milan. 

CHE NUMERI - Lo riferisce questa mattina Tuttosport che spiega che Piatek è ad un passo da una serie di centravanti che hanno fatto grandissime cose al loro primo anno in Serie A: parliamo di gente come Montella, autore di 22 gol al suo esordio nel massimo campionato italiano con la Samp, Shevchenko e Milito, i quali hanno chiuso entrambi a 24 gol il loro primo torneo in Italia rispettivamente con le maglia di Milan e Genoa. 

RONALDO NEL MIRINO - Nel mirino di Kris, c'è però Ronaldo, che al suo primo anno in Serie A ha realizzato ben 25 reti. Con altre sette partite a disposizione, Piatek ha la concreta chance di superare il Fenomeno in questa speciale classifica e diventare l'esordiente più prolifico che ci sia stato in Italia. Al bomber polacco del Milan mancano solo quattro gol, una missione tutt'altro che impossibile per un goleador come lui.