Milan, segnali da Bertolacci: da mezzala o da regista, deve essere la stagione del rilancio

Arrivato la scorsa estate al Milan con grandissime aspettative dopo un’ottima stagione al Genoa, Andrea Bertolacci non ha purtroppo reso come tutti, in via Aldo Rossi, speravano: il centrocampista milanista, pagato 20 milioni di euro, è stato infatti una delle delusioni più grandi dell’ultima annata rossonera. Il giocatore è il primo a non essere soddisfatto del suo rendimento e sa benissimo che quella che è appena iniziata deve essere a tutti costi la stagione del suo rilancio.
RUOLO INEDITO - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, nella prima amichevole contro il Bordeaux, Bertolacci ha lanciato buoni segnali e si è messo in mostra in un ruolo assolutamente inedito per lui: vista l’assenza di Montolivo, Vincenzo Montella lo ha infatti schierato come regista davanti alla difesa, posizione che Andrea non ha mai ricoperto nella sua carriera. Ovviamente si trattava solo di un’amichevole, ma il numero 91 rossonero ha fornito una prestazione di qualità ed è stato molto preciso e propositivo in mezzo al campo.
AUTOCRITICA - Con il ritorno di Montolivo, è probabile che Bertolacci tornerà a fare la mezzala, ma indipendentemente dal ruolo il suo obiettivo deve essere quello di riscattare l’ultima deludente stagione: “Fatica, lavoro, sudore e impegno. Questa è l’unica strada che conosco per raggiungere ogni obiettivo. Sono il primo a essere deluso dalla scorsa stagione. Le critiche fanno male ma voglio ripagare la fiducia di tutti coloro che hanno creduto in me. Ci metterò come sempre gambe, cuore e testa. Per questa maglia, questa società, questi tifosi e questa squadra!” questa l’autocritica dello stesso giocatore qualche giorno fa su Instagram. La sua voglia di rivalsa è tanta, ora dovrà trasferirla in campo e dimostrare a tutti chi è il vero Bertolacci.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan