Mindset e dedizione: con la sua "velocità" Nkunku ha sorpreso Allegri

Christopher Nkunku ha qualche giorno fa concluso la sua prima settimana di lavoro a Milanello. Nonostante si tratti di un calciatore pronto, l'attaccante francese è comunque alla ricerca della sua condizione migliori, non per via degli infortuni ma di una preparazione ad ostacoli.
Prima di arrivare al Milan, infatti, il 18 rossonero è stato protagonista negli States con il Chelsea per il Mondiale per Club salvo poi fare ritorno a Londra dove nel mese di agosto ha lavorato insieme ad un preparatore atletico perché fuori dal progetto tecnico di Enzo Maresca. A intensità ridotta e senza esordire in Premier, Nkunku è arrivato a Milanello meno allenato degli altri, ma questo non sembrerebbe averne condizionato il giudizio di Max Allegri, piacevolmente sorpreso dal mindset e dalla dedizione del ragazzo.
Il francese si è infatti inserito in freta, ed ultimamente ha anche accelerato i tempi per farsi trovare pronto per la prima partita al rientro dalla sosta. E con un Leao non ancora al 100% ed un Gimenez in cerca di fiducia e riscatto, chissà che non possa essere proprio Nkunku il compagno di reparto di Christian Pulisic contro il Bologna. Staremo a vedere.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan