MN - Gimenez, decisione presa. Si opera: di cosa si tratta e tempi di recupero
Il Milan è arrivato a Riad, Arabia Saudita, poco prima della mezzanotte locale e si appresta a vivere la sua seconda trasferta araba del 2025. La squadra di Massimiliano Allegri, però, dovrà difendere il titolo della Supercoppa Italiana conquistato a gennaio senza il suo unico centravanti di ruolo presente in rosa: Santiago Gimenez. L'attaccante messicano, infatti, non era sull'aereo che ha portato la delegazione milanista in terra saudita, non convocato per il prolungarsi del suo infortunio alla caviglia che lo tiene lontano dai campi da fine ottobre.
Verso l'operazione: di cosa si tratta?
L'ultima apparizione di Gimenez con la maglia del Milan risale al 28 ottobre, giorno del pareggio in casa con l'Atalanta in cui El Bebote lascia il campo per un problema fisico nel corso della ripresa. A oggi il recupero non si è ancora concretizzato e, anzi, i tempi rischiano di allungarsi ancora di più. Nelle scorse ore, come anticipato dalla nostra redazione (CLICCA QUI), la punta messicana è volata in Olanda per un consulto medico in vista di una eventuale operazione. Secondo quanto appreso da MilanNews.it, la decisione sarà quella di procedere con l'intervento chirurgico alla caviglia a stretto giro di posta: si tratterebbe di una procedura di pulitura ossea che non andrebbe a toccare zone legamentose.
I tempi di recupero
Inevitabile aggiungere che, se l'operazione dovesse essere confermata come filtra in queste ultime ore, il ritorno di Santiago Gimenez in campo sarebbe nuovamente posticipato. Secondo le stime, i tempi di recupero si attestano intorno alle sei settimane: Allegri dovrà fare a meno del suo centravanti per un altro mese e mezzo almeno. Questa possibilità, di conseguenza, avrà ripercussioni anche sul calciomercato invernale rossonero: sarà ancora più necessario andare ad acquistare una nuova punta e allo stesso tempo difficilmente Gimenez lascerà Milanello, come si era ipotizzato nelle scorse settimane prevedendo un suo ritorno in poco tempo.
di Pietro Mazzara, inviato a Riad
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan

