Nuovo ad identificato e piano Champions al via: le prime linee guida del nuovo Milan targato Elliott

Nuovo ad identificato e piano Champions al via: le prime linee guida del nuovo Milan targato ElliottMilanNews.it
sabato 21 luglio 2018, 17:30Primo Piano
di Simone Nobilini

Punto di fuga inevitabilmente destinato a richiamare l'attenzione, all'interno del comunicato rossonero che sancisce la nascita della nuova era Milan-Elliott, e grande curiosità attorno al nome che sostituirà definitivamente Marco Fassone nel ruolo di amministratore delegato del club. Con l'ingresso ormai imminente di Leonardo in società, pronto a ricoprire con ogni probabilità il ruolo di responsabile dell'area tecnica, il Milan è pronto ad annunciare nel più breve tempo possibile il proprio nuovo amministratore delegato: figura che "è già stata identificata" e che porterà Paolo Scaroni a ricoprire i due ruoli inizialmente designati, tra presidente del club e del CdA, chiudendo la breve parentesi da ad ad interim.

LE IPOTESI - Sono principalmente due i nomi presi in considerazione per occupare il ruolo di ad all'interno della nuova era-Milan, a meno di eventuali sorprese: Ivan Gazidis, attuale direttore esecutivo dell'Arsenal molto vicino alla famiglia Singer, founder del fondo Elliott, e Umberto Gandini, dirigente rossonero per 23 anni attualmente alla Roma, proprio nelle vesti di amministratore delegato. Un testa a testa che potrebbe (e dovrebbe) avere sviluppi importanti nelle prossime ore, procedendo al completamento della rivoluzione ai piani alti del club di via Aldo Rossi 8: da non escludere anche le possibili candidature di Giovanni Carnevali, attuale ds del Sassuolo, e Michele Uva, ultima novità riportata da Sky Sport, dg della Federcalcio.

PIANO E OBIETTIVI - Nuova dirigenza che, con il supporto del fondo Elliott, ha già ben chiarificati gli obiettivi da ottenere nel nuovo corso, come comunicato dal Milan stesso attraverso il comunicato congiunto pubblicato oggi post CdA: "Il Consiglio si riunirà a breve per riesaminare un nuovo business plan per il club, che presenti un chiaro percorso per riconquistare lo status da Champions League, esaminando anche un nuovo budget per il club. L'obiettivo finale è quello di rafforzare la competitività della squadra, in conformità alle norme UEFA sul Fair Play Finanziario". Forte sostegno al club e programmazione che porteranno il fondo a garantire presto "un aumento di capitale di 50 milioni di euro", operando cambiamenti attuali per garantire il successo del club nel lungo periodo.