Premium - Atletico-Suso, il Milan attende la decisione dello spagnolo. Rinnovi in vista per Cutrone, Bonaventura, Zapata e Storari

Premium - Atletico-Suso, il Milan attende la decisione dello spagnolo. Rinnovi in vista per Cutrone, Bonaventura, Zapata e StorariMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 6 giugno 2018, 17:30Primo Piano
di Matteo Calcagni

Secondo quanto riferito da Carlo Pellegatti a Premium Sport, nel caso in cui venisse confermata l'indiscrezione Atletico Madrid-Suso, spetterà al giocatore prendere l'ultima decisione. Per il Milan è un giocatore incedibile, Gattuso lo ritiene una delle basi su cui costruire la squadra della prossima stagione, ha un contratto fino al 2021 e in casa rossonera si attende solo l'eventuale scelta dello spagnolo, il quale ha sempre confessato di trovarsi bene in un club che gli ha dato sempre la massima fiducia. Fattore da lui sempre ritenuto incedibile.

Per quanto riguarda i rinnovi, dopo Romagnoli toccherà a Cutrone che potrebbe firmare la settimana prossima prima della sentenza UEFA. Perché il contratto sia valido fino al 2023, per volontà delle due parti, verrà depositato solo ai primi di luglio. Ingaggio intorno al milione di euro a salire.

Nell'agenda di Massimiliano Mirabelli poi sono previsti incontri per i prolungamenti di Bonaventura, altro giocatore che non vuole lasciare il Milan, e Zapata, che ha sempre confermato il suo valore quando chiamato in causa da Gattuso. Dovrebbe rinnovare fino al 2019 anche Marco Storari, giocatore considerato molto importante nello spogliatoio per carisma, serietà professionale ed esperienza. Magari con la possibilità che rimanga nello staff a fine carriera.

Per quanto riguarda le uscite non è vera la notizia secondo cui Montolivo vorrebbe rescindere il contratto in scadenza 2019, mentre sono da valutare le posizioni di Abate, Antonelli e José Mauri. Il Milan inoltre potrebbe contare su un tesoretto ad inizio mercato di circa 13 milioni, grazie alla cessione di Gustavo Gomez, continuano le trattative col Boca Juniors per una cifra vicina agli 8 milioni, più i 5 di Simone Verdi. Il club rossonero incasserebbe il 20% della cessione al Napoli.